venerdì 1 agosto 2008

I protagonisti del Mondiale Superbike in conferenza stampa a Brands Hatch

Mentre le varie squadre finiscono gli ultimi preparativi per il decimo round del Mondiale Superbike a Brands Hatch, l'interesse della stampa inglese e internazionale era focalizzato sulla tradizionale conferenza stampa di presentazione, che si è svolta all'interno della sede dei proprietari del circuito, MotorSport Vision.
I piloti presenti sono stati Max Neukirchner, Carlos Checa, Noriyuki Haga, Max Biaggi, Regis Laconi del Mondiale Superbike.
Presentatore d'eccezione della conferenza stampa, il due volte campione del mondo SBK e testimonial Bennetts, James Toseland.

Carlos Checa (Hannspree Ten Kate Honda):
"Brands è una pista unica e molto speciale, quindi tutto è possibile questo weekend. Ho ancora un po' di stanchezza dalla gara di domenica scorsa in Giappone ma non vedo l'ora di fare i miei primi giri qui. Per noi, gli ultimi due round non sono andati molto bene, ma abbiamo trovato delle soluzioni e speriamo di poter tornare a lottare per le prime posizioni".

Noriyuki Haga (Yamaha Motor Italia WSB):
"Questa è una delle mie piste preferite. Quest'anno cerco sempre di fare il mio meglio e lottare per la vittoria, ma nella gara di Brno ho perso tantissimi punti. D'ora in poi ho delle buone occasioni per recuperare punti e posizioni e tornare tra i primi".

Max Biaggi (Sterilgarda Go Eleven Ducati):
"La gara di Brno non è andata poi così male e sono rimasto soddisfatto dei risultati. Ora siamo arrivati a Brands Hatch, non è una pista facile per noi, ma io e la mia squadra faremo come sempre il nostro meglio. La pista è piena di saliscendi, con molti avvallamenti, ma l'anno scorso ho imparato in fretta, salendo anche sul podio, quindi spero di fare lo stesso quest'anno".

Max Neukirchner (Alstare Suzuki):
"Due settimane fa a Brno tutti noi piloti Suzuki abbiamo avuto dei problemi perchè non abbiamo trovato il set-up giusto. Mi piace la pista di Brands Hatch, lo scorso anno sono arrivato due volte nei primi 10 con una moto privata, quest'anno spero di ridurre il gap in classifica a Bayliss. La mia Suzuki va forte dovunque, è solo una questione di stabilire il set-up giusto su questa pista con tanti avvallamenti, speriamo di trovare subito la direzione giusta venerdì".

Regis Laconi (Kawasaki PSG-1 Corse):
"L'inizio della stagione è stato molto difficile per noi perchè il materiale è arrivato tardi. Ora la moto va molto meglio, ma a Brno abbiamo avuto alcuni problemi con l'elettronica e con l'assetto. Spero davvero di migliorare a Brands Hatch perché la pista mi piace molto e si addice di più alla moto".

Fonte: http://www.worldsbk.com/

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...