
Il catalano ha spiegato, sia in conferenza stampa che nel successivo incontro con i giornalisti iberici, il perchè di questa scelta.
Daniel Pedrosa: "Negli ultimi test a Losail siamo stati davvero in difficoltà con la nuova moto non avevamo trovato un grip sufficiente. Non c'era trazione e questo lo pagavamo al responso del cronometro. Considerando le condizioni atipiche di un gran premio in notturna e le prestazione dei piloti 2007 gommati Michelin, abbiamo deciso di recuperare la "vecchia" moto per questo weekend. Tutti in squadra siamo stati d'accordo su questa scelta, e tutti eravamo convinti del fatto che non era una questione di pneumatici. Le Michelin vanno bene, è qualcosa a livello di ciclistica. Al momento non abbiamo deciso se correremo con la 2007 o la 2008, lo faremo dopo le prime prove libere".
Anche se, a dire il vero, una decisione sembra esser già stata presa: a Losail Pedrosa e Hayden correranno con la 2007, lasciando la 2008 deliberata solo nei Test IRTA a Jerez ferma ai box. Nel frattempo volti noti del box HRC hanno assicurato che lo sviluppo del propulsore a valvole pneumatiche prosegue ininterrottamente in Giappone, con Gaku Kamada impegnato in pista un giorno sì e l'altro pure. Non ci sono in ogni caso conferme del se e quando debutterà in gara il V4 "pneumatico".
Fonte: http://www.motograndprix.it/, http://www.motoblog.it/
Nessun commento:
Posta un commento