giovedì 11 settembre 2008

WSBK: Kawasaki PSG-1 Corse comunicato stampa Donington

Ringraziando il team PSG-1 Kawasaki Corse per averci contattati, pubblichiamo molto volentieri (con un pò di ritardo causa problemi informatici) il Comunicato stampa dopo le gare WSBK di Donington.

Dopo un difficile inizio, il team Kawasaki PSG-1 Corse ribalta la
situazione al termine di questo lungo week end sul circuito inglese di Donington, costantemente battuto da forti piogge che hanno fortemente influenzato i risultati di molti team.

In gara 1 il pilota francese Regis Laconi cade e risale subito in sella, ma la scivolata danneggia la leva del cambio ed è costretto a rientrare ai box dopo solo un giro dall'inizio. Il suo compagno di squadra, Makoto Tamada, rimane vittima di una brutta caduta mentre sventola la bandiera rossa. Ne esce illeso ma il tempo a disposizione per sistemare i grossi danni prima del restart non è sufficiente a farlo rientrare in pista con la stessa moto come prevede il regolamento.

Decisamente diversa la situazione in gara 2 dove Regis si piazza in 15aposizione seguito dal compagno Makoto Tamada che taglia il traguardo in 16a piazza.

*REGIS LACONI #55:* " E' stato un week end fisicamente e psicologicamente difficile per me. In gara 1 sono scivolato all'ultima curva del primo giro e, risalendo in sella, mi sono reso conto che la leva del cambio era rotta per cui non ho potuto far altro che rassegnarmi e rientrare ai box. Sono invece soddisfatto del risultato di gara 2 perché, nonostante una partenza faticosa a causa del pattinamento dovuto alle condizioni di pista, ho recuperato 11 posizioni terminando la manche in 15a piazza. I ragazzi
hanno fatto un ottimo lavoro migliorando considerevolmente le prestazioni della mia ZX-10R. Ora ci aspetta la prossima gara che si terrà a Vallelunga e, non avendo partecipato ai test, non posso fare dei prognostici ma posso dire che daremo il massimo come sempre".

*MAKOTO TAMADA #100:* " Terminare una gara su due non è mai piacevole, avrei voluto poter ripartire dopo la bandiera rossa ma la moto era danneggiata ed il regolamento mi impediva di partecipare con la moto 2. So che avrei potuto fare di più in gara 2 ma non ho voluto rischiare un'ennesima caduta per cui ho tirato a finire la manche portando a casa la 16a posizione".

Fonte: PSG-1 Corse Kawasaki
Fonte (immagine): www.motoblog.it

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...