lunedì 22 settembre 2008

WSBK: Kawasaki PSG-1 Corse comunicato stampa Vallelunga - Gara


Ringraziando il team PSG-1 Kawasaki Corse per averci contattati, pubblichiamo il Comunicato stampa dopo la gara WSBK di Vallelunga.

PUNTI IMPORTANTI PER IL TEAM KAWASAKI PSG-1 CORSE

Una giornata agrodolce per il team Kawasaki PSG-1 Corse che vede i suoi piloti, Regis Laconi e Makoto Tamada, posizionarsi rispettivamente in 16a e 20a piazza in gara 1 ed in 9a e 19a nella seconda manche, sul circuito di Vallelunga, Roma.

Il pilota francese del team di San Marino si dichiara alquanto soddisfatto dei risultati ottenuti e ringrazia la squadra per il grande supporto ed impegno dimostrato, per portare la moto alle condizioni ottimali per il suo stile di guida.

Meno soddisfatto il suo compagno di squadra Makoto Tamada che non raggiunge ancora la competitività che vorrebbe dimostrare.

REGIS LACONI #55: “ Finalmente una giornata positiva dopo un periodo alquanto difficile per il team. In gara 1 ho fatto una buona partenza ma, dopo qualche giro, ho cominciato a riaccusare il chattering che fino a ieri sembrava averci dato tregua. Da quel momento è stato difficile riuscire a seguire le traiettorie di curva in quanto la moto tendeva ad allargare davvero tanto.

Al termine della 1a manche, la squadra si è subito messa all’opera per rimediare all’inconveniente andando ad intervenire sulle sospensioni ed in gara 2, la moto era molto migliorata permettendomi di arrivare 9° e di portare a casa 7 punti”.

MAKOTO TAMADA #100: “ Non sono certamente soddisfatto dei risultati ottenuti in questo week end. Abbiamo provato a migliorare il feeling con la moto testando diverse soluzioni ma non abbiamo avuto un riscontro molto positivo. Ciò che maggiormente compromette i miei risultati è il mancato feeling con l’anteriore che non mi permette di essere competitivo quanto vorrei.

In gara 2 sono partito abbastanza bene ed il feeling con la ZX-10R era migliorato rispetto gara 1. Purtroppo l’incidente tra Biaggi e Sofuoglu ha reso nullo il mio intento di risalire alcune posizioni in quanto tantissimo olio è finito sulla mia moto. Ho tentato comunque di finire la gara mantenendo un ritmo costante e raggiungendo la 19a posizione”.

Gara 1: 1. N. Haga (Yamaha) 39’25.030; 2. M. Biaggi (Ducati) a 0.129; 3. T. Corser (Yamaha) a 0.535; 4. M. Neukirchner (Suzuki) a 5.188; 5. C. Checa (Honda) a 6.693; 15. A. Badovini (Kawasaki Pedercini) a 33.949; 16. R. Laconi (Kawasaki PSG-1 Corse) a 34.050; 20. M. Tamada (Kawasaki PSG-1 Corse) a 1’06.475.

Gara 2: N. Haga (Yamaha) 39’10.265; 2. M. Fabrizio (Ducati) a 1.507; 3. T. Corser (Yamaha) a 2.268; 4. M. Neukirchner (Suzuki) a 11.813; 5. C. Checa (Honda) a 17.922; 9. R. Laconi (Kawasaki PSG-1 Corse) a 23.868; 19. M. Tamada (Kawasaki PSG-1 Corse) a 58.868; A. Badovini (Kawasaki Pedercini) RIT.

In Campionato: 1. T. Bayliss (Ducati) 369; 2. T. Corser (Yamaha) 290; 3. N. Haga (Yamaha) 280; 4. M. Neukirchner (Suzuki) 280; 5. C. Checa (Honda) 262; 19. R. Laconi (Kawasaki PSG-1 Corse) 44; 20. M. Tamada (Kawasaki PSG-1 Corse) 41; 24. A. Badovini (Kawasaki Pedercini) 19.

Fonte: Ufficio Stampa Kawasaki PSG-1 Corse


IMPORTANT POINTS FOR KAWASAKI PSG-1 CORSE TEAM

A sweet sour day for the Kawasaki PSG-1 Corse team that takes home 7 points on the Italian track in Vallelunga.

Regis Laconi and his team mate Makoto Tamada reach respectively the 16th and 20th placement in race 1 and the 9th and 19th positions in race 2.

The French rider of the team based in San Marino is satisfied of the results achieved today and he thanks the whole team for the great support and engagement everyone demonstrated until now to solve the problems.

His team mate Makoto Tamada is not as satisfied as him cause he still cannot show the competitiveness he would like to demonstrate.

REGIS LACONI #55: “ In race 1 I made a quite good start but after few laps I began to accuse the chattering that until yesterday it seamed to be disappeared. Because of the chattering I really had difficulties to follow the proper trajectory in the bends.

Between race 1 and race 2 the whole team worked really well to solve the problem by making the rear shock less rigid and it helped a lot making easier to manage the bike in race 2 where I reached the 9th position. I’m really glad for this result as the team really deserved it after all the great job they did and still do”.

MAKOTO TAMADA #100: “ I just want to forget this week end as it has been really difficult to accept the achieved results. I still don’t have a good feeling with the bike, especially with the front. We tried to reduce this problem by changing the pressure of the tyre but it didn’t help so I tried just to finish the race.

In the 2nd manche I made quite a good start but after the crash between Biaggi and Sofuoglu, I’ve been flooded by the oil and I lost control for a while loosing positions which I’ve been not able to regain during the race. It’s a pity because the feeling with the bike was better then in race 1”.

Race 1: 1. N. Haga (Yamaha) 39’25.030; 2. M. Biaggi (Ducati) a 0.129; 3. T. Corser (Yamaha) a 0.535; 4. M. Neukirchner (Suzuki) a 5.188; 5. C. Checa (Honda) a 6.693; 15. A. Badovini (Kawasaki Pedercini) a 33.949; 16. R. Laconi (Kawasaki PSG-1 Corse) a 34.050; 20. M. Tamada (Kawasaki PSG-1 Corse) a 1’06.475.

Race 2: N. Haga (Yamaha) 39’10.265; 2. M. Fabrizio (Ducati) a 1.507; 3. T. Corser (Yamaha) a 2.268; 4. M. Neukirchner (Suzuki) a 11.813; 5. C. Checa (Honda) a 17.922; 9. R. Laconi (Kawasaki PSG-1 Corse) a 23.868; 19. M. Tamada (Kawasaki PSG-1 Corse) a 58.868; A. Badovini (Kawasaki Pedercini) RIT.


Source: Press Office Kawasaki PSG-1 Corse

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...