domenica 2 marzo 2008

Honda Festival 2008


Finalmente Honda ha pubblicato le date degli attesissimi Honda Festival 2008.

E' il più grande appuntamento riservato a tutti i clienti di moto e scooter Honda. Due giorni di emozioni in moto con possibilità di girare in pista e provare, in circuito o su strada, i modelli più prestigiosi della gamma 2008 (obbligatorio in circuito: moto in assetto da strada e abbigliamento specifico: casco, tuta, stivali e guanti tutti e tre in pelle).

Ecco gli appuntamenti 2008:
  • 5/6 aprile Vallelunga
  • 19/20 aprile Monza
  • 10/11 maggio Misano
Il 9 Maggio, una grande iniziativa a pagamento di Motosprint e Honda Italia - Scuola guida in pista per i soli possessori di CBR - con i piloti del Team Gresini Honda, Alex De Angelis e Shinya Nakano che sveleranno i segreti della guida sportiva in circuito.
Per i primi 30 iscritti proprietari di una CBR1000RR mod. 08 il corso sarà gratuito.
Ulteriori informazioni saranno pubblicate sul sito ufficiale Honda al più presto.

Prenotazioni turni in pista:

Iscrizione e pagamento anticipato per tutte le piste: ACI Vallelunga tel. 0690172206.
La prenotazione e il pagamento dei turni in pista potranno essere effetuati dal 10 Marzo


Quota una tantum per i giri in pista: 30 euro
Per il giro turistico 10 euro.
A tutti gli iscritti un gadget in omaggio.

La quota non è richiesta a coloro i quali semplicemente assisteranno all'evento e/o si recheranno in circuito per provare su strada praticamente l'intera gamma Honda di moto & scooter 2007, che sarà a disposizione della clientela per un "Test Ride".


Raccomandazioni Importanti
Si potrà scendere in pista soltanto equipaggiati con adeguato abbigliamento tecnico: casco, tuta, stivali e guanti tutti e tre in pelle.
Le moto ammesse all'Evento dovranno risultare conformi al codice della strada, e quindi tutte fornite di targa ed assicurazione (ovvero non saranno ammesse moto in conformazione "solo pista")
Tutti i veicoli dovranno essere equipaggiati con gomme di serie e non slick; verrà comunque garantito da Honda un "servizio gomme" in pista in modo tale che, in caso di errori, si potranno sostituire gli pneumatici direttamente in circuito.
Le moto dei partecipanti dovranno montare sistemi di scarico omologati: in caso contrario la Direzione dell'autodromo si riserverà il diritto d'escludere, a proprio insindacabile giudizio, il partecipante dall'evento.

Fonte: http://www.hondaitalia.com/moto/default.html


A tal proposito DRIM ricorda che per l'autodromo di Monza sono applicate particolari restrizioni in termini di emissioni/inquinamento acustico, e che nelle edizioni passate sono state svolte verifiche da personale dell'autodromo con apparecchi fonometrici.
Alle moto che superavano il livello imposto all'autodromo era vietato l'ingresso in pista.


"Guidate sempre con prudenza e con l'adeguato abbigliamento tecnico" e' il consiglio di DRIM per godersi la moto in tutta sicurezza.

Il Balza

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...