venerdì 12 settembre 2008

MotoGp: Hayden: "Finirò l'anno con HRC. Se non mi chiudono la porta del box"!


Già da un po' di tempo l'accordo che legherà nel 2009 Nicky Hayden alla Ducati è un segreto di Pulcinella: Kentucky Kid, come sempre molto trasparente, non si è perciò nascosto dietro a un dito nella conferenza stampa di presentazione del GP di Indianapolis, tenutasi ieri pomeriggio. "Ormai non è più un segreto, tutti sanno dove sarò l'anno prossimo - ha spiegato - Aspettiamo soltanto di ufficializzare la cosa: un annuncio arriverà presto. In ogni caso ci sono ancora cinque gare, e non sono poche".

Cinque gare con la Honda, le ultime con la Casa che gli ha permesso di vincere sia l'AMA Superbike che un titolo nella MotoGP, nel 2006: "La mia storia con la Honda è lunga, abbiamo corso tante belle gare assieme, ho vinto l'AMA Superbike e ovviamente il Mondiale MotoGP, la soddisfazione più grande. Chiaramente non è che ogni giorno sia stata una bella vacanza, ma abbiamo corso belle gare, e sono molto grato alla Honda per l'opportunità che mi ha dato. Credo però che sia giunto il momento di cambiare, e provare qualcosa di diverso".

Nicky, insomma, ha ammesso che ha una gran voglia di cambiare aria: del resto è evidente già da tempo il rapporto difficile con i vertici HRC, sempre più attenti alle sole esigenze di Pedrosa. Tanto che in giro si sono sparsi anche rumours riguardo al fatto che Nicky potesse andarsene dalla HRC addirittura prima di finire la stagione. Interpellato a proposito, Hayden ha però smentito, cogliendo però l'occasione per lanciare alcune frecciatine. In fin dei conti scherzando, ma mia poi tanto...

"Non è vero, non ho assolutamente intenzione di non finire la stagione, mi sembra una cosa folle! I ragazzi del mio team sanno che io non mi arrenderò dando il massimo fino alla fine, fino a Valencia. Io voglio finire la stagione, a meno che non mi chiudano la porta del box in faccia, io salirò in moto! Sapete, potrebbe anche succedere... Probabilmente se non mi presentassi certa gente nel box non se ne accorgerebbe neanche".

A quel punto tutti i piloti (meno Pedrosa, si intende, fattosi ancora più serio del solito) si sono messi a ridere, così come tutti i giornalisti. Hayden però ha puntualizzato: "Non sto cercando di essere divertente...". Insomma, sì, Nicky non ne fa certo un dramma (lui spesso usa proprio l'espressione "I don't want to be a drama queen", non voglio essere una regina del dramma) ma non era neanche una battuta di spirito...

Fonte: www.gpone.com

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...