venerdì 7 novembre 2008

SBK: Troy Corser soddisfatto al debutto sulla BMW S1000RR

A Valencia Troy Corser, vice-campione del mondo SBK 2008, ha potuto guidare per la prima volta la BMW S1000RR, che insieme al compagno di squadra Ruben Xaus guiderà il prossimo anno nel Mondiale Superbike.
Dopo i due giorni di test in Spagna, il campione australiano si è detto positivamente impressionato da questo primo assaggio della moto, grazie anche al bel tempo che ha permesso al team di effettuare molto lavoro in pista con la prima messa a punto.
Adesso i tecnici dovranno lavorare sulla mole di dati raccolti e sulle impressioni riportate dai due piloti, e preparare le moto per il prossimo test.

Troy Corser:
"Sono un po' sorpreso perchè non pensavo mi sarei trovato subito a mio agio sulla moto".
"La base di partenza è molto buona, ed anche se il lavoro da fare è ancora molto ho riportato un'impressione molto positiva. Nonostante abbia girato solamente due giorni sulla BMW S1000RR, la sento già come la mia moto e non mi aspettavo succedesse così presto. Sono felice dei progressi che abbiamo fatto in questo test, ed ora il team ha un bel po' di dati della telemetria su cui lavorare. La comunicazione all'interno del team è ottima, e non ci sono stati problemi tranne l'uccello che ho centrato alla fine del test. E' successo fra la curva uno e due, mi ha colpito giusto sotto la gola, supra la protezione sul petto, ed è stato un colpo molto forte. Il giro ovviamente è stato rovinato, ma credo che neppure all'uccello sia andata tanto bene..."

Fonte: http://www.motocorse.com/

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...