sabato 29 novembre 2008

Rossi: "Vorrei sfidare Bayliss in Superbike" e poi passare alla F.1

Oggi il Corriere dello Sport ha pubblicato una interessante intervista in esclusiva a Valentino Rossi.

"Se potessi scegliere, nel 2011 mi piacerebbe correre in F1. Vorrei anche fare una gara in Superbike, magari l'anno prossimo, sfidando Troy Bayliss".

A proposito della F1, Rossi invece ha detto:
"Provare la Ferrari, andare forte e guidare una macchina senza il traction control mi ha fatto appassionare. Però io ho un contratto con la Yamaha e ribadisco che correrò in MotoGP anche se, è vero, i contratti si possono anche rompere. Se correrò ancora due anni in moto e poi farò qualcos'altro? Due anni non sono l'orizzonte massimo, bisognerà vedere due cose: la prima le mie motivazioni e la voglia di continuare, la seconda, soprattutto, se sarò ancora in forma e veloce come adesso. In una situazione in cui io potessi scegliere fra tutte le situazioni (F1, MotoGP con Yamaha, Ducati o rally), che è irreale, oggi come oggi nel 2011 la cosa che mi stimolerebbe di più sarebbe correre in F1. E spiego il perchè: nei rally potrei avere ancora del tempo davanti, potrei cioè decidere cosa fare: una carriera di alto livello, ma da 35enne, oppure provare a vincere. Anche in Sbk credo di avere tempo più avanti. Ma ho paura che per la F1 non ci sia più la possibilità".

Rossi soprattutto ha mostrato un amore incredibile per la Superbike, tanto da dichiarare a chiare lettere la sua volontà di fare almeno una corsa nel 2009.
"Una gara lì mi piacerebbe veramente farla. Se ci fosse l'occasione giusta e la data giusta, la farei anche domani. La Sbk mi piace da matti, mi piaceva vederla e mi piacerebbe correrla... Il problema sono le date. Il prossimo anno Portimao si correrà in concomitanza con il nostro GP della Malesia...dunque bisognerebbe farla prima, questa gara, perchè la Sbk comincia a marzo e noi saremo fermi sino al 12 aprile. Non so quando, ma spero proprio di poterla fare una gara nel Mondiale Sbk. E dirò di più: mi dispiacerà da matti non avere Bayliss in pista, perchè mi sarebbe piaciuto sfidarlo con la Superbike. Anzi, spero che, se glielo chiederò, decida di tornare proprio per quella gara".

In Ducati a qualcuno si sono già addrizzate le antenne. Interrogato in proposito Davide Tardozzi ha detto una sola frase:
“A noi questa idea piace, se Rossi farà veramente una gara in Superbike Bayliss è pronto”.

Si prepara la “bella” di Valencia 2006.

Fonte: http://www.gpone.com/

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...