venerdì 20 marzo 2009

SBK - E' ufficiale, John Hopkins in Superbike con Honda-Stiggy dal GP di Valencia


John Hopkins correrà ufficialmente nel team Stiggy Motorsport alla guida di una Honda CBR 1000 RR in Superbike a partire dal prossimo Gran Premio di Valencia. Ad annunciarlo è stato lui stesso, attraverso il suo sito web dal quale lo scorso 8 marzo aveva lanciato un sibillino messaggio.

Rivedremo dunque in pista Hopper a partire dal 3 aprile, anche se prima l’angloamericano proverà la moto in Alemeria. Hopkins sarà al fianco di Leon Haslam ed avrà con sé i suoi sponsor, a partire dalla Monster.

Anche se non ha una esperienza pspecifica in Superbike Hopkins ha già corso con le moto derivate di serie: ha vinto gare nel campionato AMA sia in Supersport che nella Formula Extreme correndo con una Suzuki. In effetti fu nell’occasione di quei successi che Peter Clifford lo notò portandolo a correre nel mondale con le Yamaha 500 del team Red Bull, che poi sarebbe diventato la WCM.

Ciò che manca a John è una vittoria in Gran Premio: ancora non l’ha centrata. Nel 2007 John infatti è arrivato una volta secondo, a Brno e tre volte terzo, a Shanghai, a Misano e a Valencia. Chissà che non abbia più fortuna in Superbike.

Certo che la linea di partenza nel mondiale delle derivate di serie diventa sempre più affollata: dopo Ben Spies ora è la volta di John Hopkins. Forse un po’ del merito va a Max Biaggi, oltreché ovviamente ai successi di Troy Bayliss. Ora correre nella SBK non è più un ripiego, anzi forse va addirittura di moda. Valentino Rossi docet.

Noi ve l'avevamo detto lo scorso febbraio, ma di fronte al diniego di Roberto Rolfo ci eravamo dovuti arrendere. Invece, alla fine, era tutto vero.
http://www.gpone.com/news/News.asp?NNews=3365

Fonte: www.gpone.com

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...