martedì 31 marzo 2009

SS / STK 1000 - Team Lorenzini by Leoni: presentazione Valencia


La pista titolata alla memoria di Ricardo Tormo, campione spagnolo delle piccole cilindrate, è
considerata tra le più tecniche di tutto il Campionato.
Inserita in un anfiteatro naturale e dotata di imponenti tribune dalle quali è possibile vedere totalmente il tracciato è lunga 4005 metri e
presenta 9 curve a sinistra e 5 a destra. Inaugura la stagione 2009 della Coppa del Mondo 1000 Superstock mentre la 600 Supersport è al terzo appuntamento iridato dopo le gare dell’Australia ed il Qatar.

Il Team Yamaha Lorenzini by Leoni torna in pista il prossimo week end con l’appuntamento iridato di Valencia, tappa mondiale che vedrà scendere in pista per la terza volta Michele Pirro nella 600 S.s. e per la prima Tommy Bridewell e Niccolò Rosso nella 1000 Superstock. La squadra lombarda ha potuto effettuare, su questo stesso tracciato, dei test privati mercoledì 25 e giovedì 26 Marzo, prove che se da una parte hanno aiutato i piloti a prendere contatto con la pista iberica dall’altra sono stati bersagliati dalla sfortuna. A farne le spese i giovanissimi della Stock con ambedue le guide del Team vittime di cadute abbastanza serie. Bridewell in particolare, caduto il primo giorno, ha riportato una profonda abrasione al palmo della mano sinistra, un infortunio che gli ha impedito di continuare l’allenamento e che lo ha obbligato ad un veloce rientro in patria per le cure del caso. Sarà sicuramente al via della gara. Rosso, pur distruggendo completamente la R1 a sua disposizione, che è stata ricostruita a tempi record dai tecnici di Vanni Lorenzini, ha potuto completare la fase preparatoria staccando buoni tempi.

Ottima la prestazione di Michele Pirro nella 600 Supersport che ha percorso oltre cento giri del
tracciato valenciano. Il pilota pugliese ha effettuato un long run girando costantemente sul piede
del 1’37’5 staccando il suo miglior crono in 1’37’’3 alla fine della simulazione della gara, un
eccellente risultato che lo candida ad un ruolo da protagonista in vista del prossimo
appuntamento iridato.

MICHELE PIRRO – “Era molto importante per noi tornare a provare dopo le due trasferte oltre oceano, una verifica importante per il grande lavoro svolto dalla squadra. Abbiamo completato un’ottima preparazione sulla ciclistica che ha dato i risultati sperati. Ho provato anche a fare un long run per vedere come si comporta la moto sulla distanza ricavando delle ottime indicazioni. In pista ho trovato anche gran parte della nostra concorrenza ma non ho cercato la prestazione assoluta rischiando oltre il lecito. L’importante era allenarsi in vista della gara e sotto questo aspetto sono molto contento.”

Giova ricordare che Pirro, grazie alla collaborazione della Premier Caschi e della Blauer
Abbigliamento, correrà le rimanenti prove del mondiale con undici colorazioni diverse del casco
che andranno poi all’asta sul sito www.blauerhelmets.com . Il ricavato sarà devoluto in beneficenza.

Team Yamaha Lorenzini by Leoni Ufficio stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...