sabato 14 marzo 2009

SBK - Riforme e controriforme


Losail – Che figuraccia ha fatto la Federmoto Internazionale! Dopo aver cambiato il programma del venerdì, contro la volontà del promoter Flammini, fissando l'inizio delle prove alle 14 invece che alle 10.30, la stessa FIM è stata costretta a fare marcia indietro. Da Valencia (5 aprile) il programma del venerdì comincerà alle 12:45 (prima ora di prove libere) per concludersi con le qualifiche previste dalle 16.15 alle 17.15.
In Australia alcune squadre avevano chiesto di cancellare l'intero programma di venerdì, per arrivare in circuito un giorno dopo e contenere i costi, ma Flammini aveva risposto picche, causa gli accordi già presi con gli organizzatori dei singoli round. Così la FIM aveva scelto la strada del compromesso "per dare un segnale di contenimento dei costi" - era stato spiegato.
In Qatar però è venuto fuori il problema del montaggio delle gomme: la Pirelli, con le due sessioni concentrate nel pomeriggio, non sarebbe stata in grado di montare più di quattro gomme a pilota. Così, tra l'imbarazzo generale, la SBK ha fatto marcia indietro.
Altra grana. Alcuni team Supersport hanno l'acqua alla gola e hanno chiesto a Flammini di cancellare i due round previsti in Sud Africa e Usa, ma il promoter anche qui ha risposto picche. "Ci era stato richiesto proprio dalle squadre Supersport di uniformare i calendari SBK e SS, adesso non si torna indietro e le due gare sono confermate".
Ma è molto probabile che nel 2010 la Supersport si corra interamente in Europa.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...