venerdì 17 ottobre 2008

MotoGp: La Kawa dice no alla terza moto, un'altra sconfitta per Ezpeleta


Come era immaginabile, visto il botta e risposta fra Jorge Martinez e la Kawasaki a proposito del pilota chiamato a guidare la terza Kawasaki nel 2009 (Nakano per i giapponesi, Debon per lo spagnolo) alla fine anche i verdi, così come la Suzuki del resto, non schiererà alcuna altra moto nel prossimo campionato oltre alle due già assegnate alla coppia Hopkins-Melandri.

“E’ stato un peccato – ha detto l’attuale team manager di Akashii, Michael Bartholemy – si tratta di un'occasione persa per entrambi”.

Fatto sta che alla fine a rimetterci, oltre alla griglia di partenza, è Carmelo Ezpeleta: è infatti questa la terza stagione che le case giapponesi promettono al CEO della Dorna di incrementare la loro presenza trovando alla fine sempre mille scuse. Ben diversamente si è comportata la Ducati, che nel 2009 metterà in campo ben cinque GP9 pur producendo solo 40.000 moto all’anno contro i 12 milioni della Honda che ne mette appena una in più.

Fino a quando, a questo punto, la Dorna continuerà a privilegiare i costruttori giapponesi a scapito di quelli europei? E’ proprio vero: non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire…

Fonte: http://www.gpone.com

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...