mercoledì 8 ottobre 2008

WSBK - BMW Motorrad's WSBK Dream Team


BMW Motorrad è lieta di annunciare che l'australiano Troy Corser guiderà la nuova BMW S 1000 RR nel Campionato Mondiale Superbike del prossimo anno. Il bi-campione del mondo di Superbike ha firmato un contratto di due anni, affiancando così lo spagnolo Ruben Xaus nel debutto di BMW nel Campionato Mondiale SBK della prossima stagione.

Troy ha vinto il suo primo Campionato Mondiale Superbike nel 1996, diventando il più giovane motociclista di sempre ad aver vinto un mondiale SBK, e ha concesso il bis nel 2005. Fino ad oggi, ha preso parte a più di 300 gare, è stato sul podio 126 volte, e le sue 42 pole positions gli hanno fatto guadagnare il soprannome di "Mr Superpole". Troy è nato a Wollongong, Australia ma lui e la sua famiglia adesso sono residenti a Monaco.
È sposato con Sam e hanno due bambini, Kalani Gray (5) e Kelissa Il liana-Rose (3).

Peter Mueller (Vice Presidente Esecutivo Development and Model Lines) Con Troy e Ruben, sono sicuro di avere i migliori piloti possibili per il nostro debutto nel Campionato Mondiale Superbike. Troy ha una grande esperienza e questo, assieme all'esuberanza di Ruben, è il nostro "dream team", è la combinazione che volevamo sin dall'inizio di questo progetto. Sono sicuro che riusciremo a diventare competitivi il prima possibile.

Berti Hauser (Direttore di BMW Motorrad Motorsport) Sono contento che Troy si sia unito al nostro team. Lui era nei nostri piani sin dall'inizio e credo che lui e Ruben siano i piloti ideali per la nostra nuova sfida. Troy ci ha detto che è emozionato nell'aiutarci a sviluppare la moto e di essere contento di fare parte di un progetto così ambizioso. Inoltre ci ha confidato che gli piacerebbe essere il primo motociclista nella storia del WSBK a vincere il titolo con tre differenti case costruttrici e che fisicamente e mentalmente è pronto per cercare centrare il suo obiettivo.

Fonte: www.bmw-motorrad.it

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...