Nicky Hayden ha ammesso di aver iniziato a parlare con la Ducati per un suo possibile approdo alla casa di Borgo Panigale nel 2009.
Il contratto che lega l'ex campione del mondo alla Honda scade al termine della stagione e le speculazioni su un suo possibile passaggio in rosso si erano sprecate fino ad oggi.
Inoltre, la scorsa settimana è arrivato anche l'annuncio che la Ducati e Marco Melandri hanno deciso di separarsi al termine della stagione, quindi l'americano è potuto uscire allo scoperto, anche se ha aggiunto che prima vuole sentire la controproposta della Honda.
"Non ho firmato nulla, ma ne stiamo parlando. Dobbiamo però anche vedere cosa ha intenzione di fare la Honda" ha detto Kentucky Kid alla Gazzetta dello Sport.
"Ho parlato anche con i giapponese, ma non voglio rivelare i dettagli" ha aggiunto.
Nonostante quest'anno non sia mai riuscito ad eguagliare i risultati del compagno Dani Pedrosa, Hayden non avrebbe paura di trovarsi di fronte un cliente difficile come Casey Stoner.
"Non ho paura, anche se lui è veramente fenomenale in questo momento. Poi con Casey credo che potrei lavorare meglio che con Pedrosa perchè il nostro stile di guida è molto simile"
"Sarebbe una bella sfida se loro decidessero di puntare su di me. Oggi l'unico che sembra in grado di guidare la Desmosedici è Stoner, ma non avrei paura perchè sono convinto che è un'ottima moto" ha concluso.
http://www.sportautomoto.info
Nessun commento:
Posta un commento