Davide Tardozzi, team manager del Ducati Xerox Team, ha decisamente accorciato la lista dei piloti papabili per il ruolo di erede di Troy Bayliss in sella alla 1098 ufficiale.
Parlando con Crash.net infatti ha rivelato un particolare interesse per Chris Vermeulen, facendo capire che però al momento i favoriti sono Max Biaggi e Shane Byrne.
Il posto vacante infatti dovrebbe rimanere uno solo, visto che Michel Fabrizio è dato vicino al rinnovo con la casa di Borgo Panigale.
"Nessuno al mondo può sostituire a pieno Troy. Lui ha un grande legame con noi e con i nostri fans. Poi è veramente veloce, quindi lo dovremo sostituire con qualcuno che non è detto che raccolga gli stessi risultati e lo stesso affetto".
"Tuttavia, il mio preferito sarebbe Chris Vermeulen. L'abbiamo contattato, ma ha un contratto con la Suzuki che difficilimente se lo lascerà scappare, specie dopo i risultati delle ultime due gare. Le speranze di ingaggiarlo sono davvero basse".
Parlando di Biaggi invece ha detto:
"Max è uno di quei ragazzi che pensiamo possa sostituire Troy. Quest'anno ha avuto un ottimo avvio di stagione, ma ha incontrato diversi problemi che gli hanno fatto commettere degli errori. Ora vediamo un pò cosa farà a Brands Hatch".
E poi è il turno di Byrne:
"Anche Shane è nella lista. Eravamo molto curiosi di vederlo in azione a Brands Hatch, ma alla fine la sua squadra ha preferito rinunciare a questa uscita da wild card. Tuttavia, sappiamo che è un pilota di grande esperienza e che sta già guidando alla grande su una Ducati nel BSB".
Infine Tardozzi ha parlato appunto di Fabrizio, dicendosi molto soddisfatto della sua crescita e ipotizzando un probabile rinnovo.
"Abbiamo due posti liberi, ma abbiamo anche un'opzione con Michel e è possibile che la sfrutteremo perchè le sue performance sono molto buone. A questo poi bisogna aggiungere che sta crescendo molto in questa stagione".
Fonte: http://www.sportautomoto.info/
Nessun commento:
Posta un commento