Partendo dal presupposto che si tratta più che altro di "rumors" vediamo le voci che riporta "Radio Box" qui a Brno....
Tutto, come accade negli ultimi 2 anni, sembra ruotare intorno a Max Biaggi che dovrebbe approdare nel Team Ducati Xerox al posto di Bayliss che lascerà.
Ho usato il condizionale per Biaggi perchè alcune voci lo vedono in Aprilia per riformare una accoppiata che nelle due tempi si è dimostrata vincente. Pochi giorni fa il romano è stato visto chiacchierare a lungo con Giampiero Sacchi e l'Ing. Dall'Igna.
Qualora accadesse ciò al fianco di Byrne (dato per certo in Xerox) potrebbe tornare dalla MotoGP Chris Vermeulen che farà posto in Suzuki MotoGP a Ben Spies.
Pare comunque certo l'approdo di Vermeulen in SBK in sella ad una Ducati.
Con Xaus in BMW e Biaggi in Ducati Xerox (o Aprilia) il Team Sterilgarda di Marco Borciani si troverebbe scoperto. Sembra che il Team stia sondando Jacub Smrz per affiancarlo ad Alex Polita che potrebbe essere promosso in SBK.
Una ottima sistemazione potrebbe avere anche Canepa che potrebbe approdare nel neonato Team americano che schiererà le 1098 F08. Niccolò si sta meritando un posto fisso nel Mondiale SBK.
In casa Yamaha Motor Italia si sta cercando il sostituto di Troy Corser, che sembra essersi accasato in BMW per fare coppia con lo spagnolo Xaus. Al posto di Corser potrebbe arrivare un pilota dalla MotoGP e si parla della possibilità dello spagnolo Toni Elias, ma in questo caso si tratta solo di un primo sondaggio. Il gioiello di casa Claudio Corti potrebbe fare il salto in SBK con uno Junior Team che la Yamaha sembra decisa a mettere in piedi.
Fonte: http://www.racergp.com/
Nessun commento:
Posta un commento