In queste ore il management della Kawasaki sta cercando una terza moto in Giappone per schierare Marco, addirittura nei prossimi GP (Germania e USA).
Un'ipotesi un po' azzardata, ma anche una scelta rischiosa per il pilota che lascia la moto che porta il numero uno e che ha già vinto tre volte in questa stagione con Stoner, per salire sulla Kawasaki, nettamente la moto più deludente della stagione.
"Questione" di feeling ha sempre detto Melandri che con la Ducati non è mai riuscito a trovare il bandolo della matassa e adottare una stile di guida adatto a quella moto.
Se l'operazione dovesse andare in porto, la Ducati si troverà con uno spinoso problema da risolvere, ovvero la sostituzione del pilota. Se non andiamo errati, c'è un contratto con Niccolò Canepa che prevede il ruolo di primo sostituto per il pilota ligure, ma la Casa ha da tempo ingaggiato Sete Gibernau che sta girando al Mugello con una moto evoluzione.
Quella che ha il sistema con i cornetti di aspirazione a geometria variabile (come sulla F1) collegato al software di gestione e che ha vinto nelle due ultime uscite.
Nessun commento:
Posta un commento