mercoledì 23 luglio 2008

MotoGp - Nakano, l'importanza di essere giapponese

Visto che le moto costano carissime e di questo ricco mercato dell'usato le Case ci guadagnano, la Honda ha deciso che a Brno, alla ripresa dell'attività sportiva il 17 di agosto, ci saranno novità tecniche per i team satellite, anzi per uno.
Infatti all'HRC si sono accorti di avere in casa la moto che Nicky Hayden non usa più e che è molto simile a quella di Pedrosa, quindi non dotata di valvole pneumatiche. Bene, questa moto, con ricambi e materiale vario, è stata offerta alle squadre con il seguente risultato: l'avrà Shinya Nakano. Che non è un pilota di grande futuro come De Angelis, e nemmeno il miglior privato della MotoGP, quello che arriva davanti ad Hayden a Laguna Seca, cioè Andrea Dovizioso.
Ma che è giapponese, quindi gode la fiducia della Casa più grande del mondo (e, aggiungiamo noi, con l'attività sportiva gestita nella maniera più bizzarra del pianeta).
Nakano così svilupperà in gara quella che potrebbe essere la moto satellite per il 2009, ovvero una moto priva di valvole pneumatiche.
Pare che per Dovizioso non ci sia la minima speranza di ottenere questo materiale.


Fonte: http://www.motonline.com/

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...