giovedì 15 gennaio 2009

Melandri: “Correre per correre non ha senso"!

Invece di migliorare la situazione Kawasaki si complica.
Nonostante tutte le assicurazioni (verbali) infatti un piano di azione non esiste né sulla carta né tantomeno in pratica.
E’ vero, Olivier Jacque sta provando in Australia, ma al momento non esiste ancora una ZX-RR ’09 pronta, se non a livello di prototipo. E questo mentre il primo test in programma con i piloti, Hopkins e Melandri, è in calendario il 5 febbraio prossimo in Malesia.

Spiega il suo manager, Alberto Vergani:
“Correre per correre non ha senso, per Marco che è un vicecampione del mondo e, con tutto il rispetto, ritrovarsi in pista per fare il bis della WCM nel 2003 non è ciò che sperava quando ha scelto Kawasaki. Inoltre la situazione è tutt’altro che chiara: ora sembra che lo sponsor principale, Monster, sarà sul cappellino di Valentino Rossi…il che è normale, quando la nave affonda ognuno cerca le soluzioni migliori per sé. Anche far sviluppare i motori all’esterno non è cosa semplice. Chi potrebbe essere in grado di farlo? La Ilmor? E a partire da quando? Naturalmente la Dorna non può farsi garante al 100% come fece Ecclestone quando comperò la Brabham, perché lui appunto la acquistò. Se la Dorna finanziasse semplicemente la ex Kawasaki gli altri team insorgerebbero”.

Sembra dunque un vicolo cieco la strada indicata da Carmelo Ezpeleta nei giorni scorsi.
“Forse la soluzione migliore, per Melandri, è sempre quella di tornare a guidare una Honda. Non credo che sia impossibile avere una moto in più…certo, deve essere la casa giapponese a decidere, perché poi una soluzione, a livello di squadra, o con Cecchinello o con il team Scot, credo si possa trovare”.

Fonte: http://www.gpone.com

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...