martedì 20 gennaio 2009

Melandri: "Ho il coltello dalla parte della lama"!

Se correrà o no quest'anno Marco Melandri non lo sa ancora. Lui che dopo la deludente stagione in Ducati sulle verdone cercava il riscatto, pochi giorni prima della fine dell'anno ha ricevuto la notizia che la Kawasaki si sarebbe ritirata dalle corse.

"Un anno finito male e iniziato ancora peggio".

Inizia con questa affermazione la sua conferenza stampa - organizzata in un locale di Milano - per raccontare a pochi giornalisti il suo futuro dopo tre settimane di silenzio.

"Quando ho ricevuto la notizia ero in vacanza sulle colline bolognesi e pensavo si trattasse di uno scherzo del mio manager Alberto Vergani e invece….adesso ho il coltello dalla parte della lama e posso solo aspettare di conoscere le decisioni prese da altri, non so nulla di più. Non mi dicono niente e dei test in Australia con la nuova moto ho letto qualcosa su internet e niente di più... ".

Questo mercoledì infatti Michael Bartholemy, team manager Kawasaki, deciderà se affrontare lo stesso la stagione 2009 come team privato utilizzando le moto di Akashi. Ma quali moto saranno? La nuova, provata in pista in Australia pochi giorni fa da Olivier Jacque o la versione del 2008? Al momento non si sa ancora nulla, ma nel caso decida di correre con la moto "vecchia" difficilmente Melandri ha detto che scenderà in campo.

"Non mi sento certo un pilota Kawasaki in questo momento e pensare che nei primi test tutto stava andando per il verso giusto. Certo, c'era da lavorare, ma sentivo persone motivate e io ci credevo, ma adesso… le motivazioni sono quelle che sono. Adesso aspetto solo di sapere cosa deciderà Bartholemy e poi vedremo anche per il mio contratto visto che entro la fine del mese mi faranno sapere dal Giappone se mi daranno l'ingaggio, una buona uscita o nulla… spero solo che non mi facciano una proposta come quella che a suo tempo fecero a Yanagawa (ex pilota SBK ndr) di aprirmi un negozio in Giappone".

Infine sulle altre ipotesi delineate in queste settimane Melandri non si fa illusioni. Salire su una Honda allestita per lui dal team Gresini è praticamente impossibile e sulla possibilità di un eventuale passaggio in SBK al momento ha detto di non aver nessun contatto, anche se non lo esclude nel futuro.

Fonte: http://www.motonline.com/

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...