martedì 20 gennaio 2009

MotoGP: impressioni positive per Jacque con la Kawasaki Ninja ZX-RR 2009


Il collaudatore Olivier Jacque crede che il prototipo 2009 Kawasaki abbia un grande potenziale e sia una ottima evoluzione rispetto al modello dello scorso anno.
Olivier Jacque debuts the new 800cc ZX-RR Kawasaki

Alla fine della recente due giorni sul circuito di Eastern Creek il collaudatore francese di Kawasaki Olivier Jacque si è detto ottimista riguardo l'evoluzione della Ninja ZX-RR 2009.

L'ex Campione del Mondo classe 250, al fianco del collaudatore giapponese rider Tamaki Serizawa, ha lavorato con un team Kawasaki nelle giornate di venerdi e sabato per verificare i miglioramenti della moto.

Sul test Jacque ha dichiarato: `È la prima uscita ed è tutto nuovo, compresi telaio e motore. Mi serve tempo per mettere le cose in ordine, ma in generale la prima impressione è positiva´.

`Il nuovo telaio risponde bene, soprattutto con l'anteriore dove si concentravano i nostri problemi lo scorso anno. Durante l'inverno abbiamo lavorato molto su questo aspetto, e adesso c'è molta più stabilità nella parte anteriore, il che aiuta parecchio nelle curve. Ovviamente c'è ancora molto lavoro da fare´.

`I pochi giri effettuati con la nuova moto rappresantano un gran passo in avanti, per questo sono fiducioso. Era solo un test, ma gli ingegneri hanno lavorato duramente.´

Riguardo poi il posteriore della moto, Jacque ha le idee chiare: `Dobbiamo ancora fare qualche aggiustamento in termini di rigidità e a livello di sospensione. In più, dall'ultima volta che sono stato a Eastern Creek sono passati 14 o 15 anni e a quei tempi correvo con la 250, non è facile fare paragoni´.

Per concludere ecco i piani della casa giapponese per le prossime settimane. `Ci vogliono più di due giorni per mettere a punto la moto ed è per questo che presto saremo a Phillip Island. Sarà più facile lì´.

Sebbene Kawasaki abbia deciso di abbandonare le competizioni MotoGP con il team ufficiale, la moto sarà disponibile per un eventuale team privato nel 2009.

Fonte: www.motogp.com

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...