lunedì 19 gennaio 2009

Melandri: "Spero di non finire a lavorare in un negozio in Giappone…”!

Per la prima volta da quando la Kawasaki ha ufficializzato il proprio ritiro dalla MotoGP, Marco Melandri ha fatto sentire la sua voce: il ravennate ha incontrato alcuni giornalisti all’Old Fashion Café di Milano per esprimere la sua opinione sui fatti e parlare delle sue speranze per il futuro.
Chi sperava che Marco riuscisse a dare indicazioni precise riguardo al suo futuro è rimasto però deluso: la situazione è ancora molto incerta, e lo ha spiegato lo stesso Melandri.

“Mercoledì prossimo aspetto una telefonata dell’ex team manager della Kawasaki, Michael Bartholemy, che ci dirà se è disposto a correre con le moto 2009 in un team privato”.

Ancora un paio di giorni e finalmente l’ex pilota Ducati almeno saprà se per lui ci sarà il sellino di una verdona, seppur gestita “privatamente”, e quindi senza gli sviluppi tecnici che la Casa di Akashi potrebbe fornire impegnandosi direttamente.
Come noto, però, non è affatto detto che Bartholemy riesca a trovare le risorse per mantenere in pista le ZX-RR 2009 (che qualche giorno fa, il 16 e il 17 gennaio, hanno girato a Eastern Creek con i tester Jacque e Serizawa). Per questo motivo Melandri si sta guardando intorno.
In tutti i sensi: sta provando a risalire su una Honda, possibilità reale ma ad oggi molto complicata, ma sta anche pensando a un… anno sabbatico forzato.
In questo caso, cosa prevede il suo accordo con la Kawasaki?

“Il 31 gennaio dovrebbe arrivare una proposta dovrebbero dirmi se avrò tutto il mio ingaggio, una buonuscita o nulla. Mi auguro soltanto che la proposta non sia di andare a lavorare in Giappone in negozio…”.

In queste ore si era anche sparsa la voce (in arrivo dalla Spagna) di un accordo di Melandri con il team Borciani per prendere parte al Mondiale Superbike, ma il manager di Marco ha prontamente smentito la notizia.

"La Superbike mi piace però la mia testa è in MotoGP: penso di poter dare ancora tanto in questo campionato, e sono convinto che riuscirò a trovare una buona moto nel 2010 anche se quest'anno dovessi rimanere fermo".

Fonte: http://www.gpone.com/

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...