mercoledì 14 gennaio 2009

MotoGP - Silverstone ospiterà la MotoGP dal 2010


Il circuito di Silverstone ha firmato un accordo quinquennale con Dorna Sports, la società che detiene i diritti commerciali e televisivi per la MotoGP, grazie al quale il Northamptonshire ospiterà il GP di Gran Bretagna a partire dal 2010.
MotoGP Group on track

Avendo ospitato la MotoGP tra il 1977 e il 1986, Silverstone non è nuova alle corse a due ruote, e la battaglia tra Kenny Roberts e Barry Sheene del 1979 rimane una delle memorie indelebili di questo sport.

Richard Phillips, Managing Director del Silverstone Circuits Limited, è decisamente emozionato all'idea di poter riportare la massima competizione motociclistica nella casa britannica delle corse.

Phillips ha commentato, `Silverstone è il circuito per eccellenza delle corse in Gran Bretagna e siamo orgogliosi di tornare ad ospitare il Campionato del Mondo di MotoGP dal 2010. Abbiamo lavorato al fianco di Dorna Sports per riportare la MotoGP a Silverstone ed entrambi siamo felici di esserci riusciti´.

`Silverstone è un circuito unico; senza rivali per quanto riguarda l'offerta ai propri tifosi, ai campionati e ai team. Il gran premio offre inoltre una combinazione di rettilinei ad alta velocità intervallati da curve molto tecniche, una vera sfida per i piloti, senza dimenticare che i servizi per le squadre e gli spettatori non sono secondi a nessuno´.

`Il circuito è inoltre riconosciuto come uno dei più accessibili del mondo. Tutti questi fattori, oltre alla decennale esperienza di Silvertone nell'ospitare le competizioni internazionali, hanno contribuito al ritorno della MotoGP´.

Il CEO di Dorna Sports Carmelo Ezpeleta ha commentato: `Siamo felici che la MotoGP torni a Silverstone. Il circuito è in assoluto uno dei migliori e ha già ospitato il Campionato del Mondo negli anni 70/80. Siamo sicuri che l'appuntamento inglese continuerà ad essere seguitissimo anche a partire dal 2010 quando torneremo a Silverstone´.

Fonte (articolo e foto): www.motogp.com

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...