venerdì 2 gennaio 2009

MotoGp: Ora la Dorna salvi Melandri!

L'anno nuovo non ha portato buone nuove per Marco Melandri. Lasciato a piedi dal ritiro della Kawasaki, il pilota ravennate è in attesa.
"Le alternative sono zero, so che qualcuno si sta dando da fare, ma ci si prospetta una stagione da spettatori", ha spiegato il manager di Macio, Alberto Vergani, a Sportmediaset.it. Quel qualcuno sarà la Dorna?
"Se l'organizzatore non si dà da fare, allora vuol dire che il campionato è proprio steso".

L'ipotesi che a mettere in pista le Kawasaki possa essere il team di Jorge Martinez, il manager spagnolo che gestisce lo squadrone Aprilia in 125 e 250, per il momento è tutta da concretizzare.
"La situazione è la stessa degli ultimi giorni - ha frenato ogni entusiasmo Vergani - . Noi non possiamo far altro che aspettare. Di alternative, lo ripeto, non ce ne sono. O qualcuno chiama e ci dice che c'è una moto per noi, oppure non possiamo correre".

E si prospetta un anno di riposo forzato:
"L'unica possibilità è quella di sostituire qualche pilota nel corso del campionato. Ma nulla dipende da noi".

Certo, Melandri era pronto a una stagione difficile, ma almeno da vivere in sella. "Il morale di Marco è buono, purtroppo sono cose che possono accadere. Bisogna comunque essere realisti e pensare che c'è chi sta decisamente peggio", ha commentato.

Questo non significa che Marco si sia già arreso al suo destino. Anzi. E Vergani chiede un intervento "dall'alto" a pochi giorni dal vertice che si terrà in Giappone. "E' chiaro che dopo una cosa del genere, così grossa come il ritiro della Kawasaki, qualcosa deve pur accadere - si è rivolto a Carmelo Ezpeleta - . Se pensiamo che Pedrosa ha vinto 6 GP e Marco 5, che entrambi sono stati secondi in campionato, è evidente che questa MotoGP non possa fare a meno di uno come Melandri. Se poi la Dorna non ha interesse ad avere dei piloti forti al via, allora è un'altro discorso. Ora devono muoversi loro".

Fonte: http://www.sportmediaset.it

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...