sabato 31 gennaio 2009

MotoGP - Sepang prepara i primi test 2009


l tracciato malese ospiterà i test delle 800cc a partire dal 5 febbraio.

Dopo più di due mesi dall'ultima apparizione, la classe regina torna finalmente in azione il 5 di febbraio. Il circuito malese di Sepang ospiterà una tre giorni di test che apriranno di fatto la stagione MotoGP 2009, con le nuove moto, i nuovi disegni e le nuove stelle.

Il più veloce a Sepang nella scorsa stagione era stato l'attuale Campione del Mondo Valentino Rossi, che rivedremo dopo una lunga pausa invernale in sella alla sua nuova Yamaha M1. Rossi sarà affiancato per il secondo anno consecutivo da Jorge Lorenzo che avrà l'occasione di girare con il numero 99(al posto del 48).

Anche la Tech 3 Yamaha correrà con la M1 2009, ritrovando la pista dopo i test 2008 di Jerez.

Presenti a Jerez a novembre a Jerez solo per qualche consiglio al nuovo compagno di squadra Nicky Hayden, il campione del Mondo 2007 Casey Stoner farà la sua prima apparizione dopo l'operazione al polso. L'australiano non è probabilmente al 100%, ma sembra fiducioso per la sua Ducati Desmosedici GP9.

Dani Pedrosa e Andrea Dovizioso correranno con l'ultimo prototipo della RC212V, mentre una terza moto ufficiale sarà a disposizione dello spagnolo della San Carlo Honda Gresini Toni Elias. Gli ultimi due piloti ufficiali presenti saranno Loris Capirossi e Chris Vermeulen con la Rizla Suzuki.

I piloti dei team satellite Honda e Ducati, come anche la presenza di qualche collaudatore, completano la lineup per Sepang.

Interviste e video per i test di Malesia, come del resto i report dalla pista, saranno disponibili su motogp.com.

Fonte: www.motogp.com

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...