venerdì 8 febbraio 2008

Lorenzo vede il bicchiere mezzo pieno

Jorge Lorenzo vede il bicchiere mezzo pieno al termine della tre giorni di test di Sepang.
Il pilota spagnolo è conscio di aver faticato più del dovuto, ma non pensa che sia stato tutto da buttare.
Il problema che ne ha condizionato di più il rendimento è stata sicuramente la scarsità di feeling con l'anteriore della sua Yamaha.
"Questo test è stato duro, ma non completamente negativo. Il problema principale è stato sempre il feeling con l'anteriore in entrata di curva: la moto non è stabile e abbiamo qualche vibrazione di troppo. Abbiamo provato diversi assetti, ma non ne abbiamo trovato nessuno che ci facesse migliorare quanto speravamo e questo significa che dovrò adattare il mio stile di guida".
Oggi aveva anche tentato una simulazione di gara, ma poi ha preferito abbandonarla non ritenendo soddisfacente il passo.
Con le gomme da tempo invece la musica è cambiata perchè Jorge è riuscito a battere il tempo che aveva realizzato nei test del mese scorso.
"Oggi avevo iniziato una simulazione di gara, ma poi ho deciso di abortirla perchè il passo non era abbastanza buona. Alla fine della giornata poi ho provato diverse gomme da tempo e, almeno con quelle, ho migliorato i miei tempi dello scorso test: questo è sicuramente positivo".
Ora il pilota iberico guarda avanti, ma è tranquillo perchè ha la certezza che la squadra riuscirà a risolvere i suoi problemi.
"Comunque non sono preoccupato per quanto è successo qui, perchè sono certo che troveremo la strada giusta. Ora non vedo l'ora di andare su un altro tracciato per vedere cosa succede".

Fonte: http://www.sportautomoto.it

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...