venerdì 15 febbraio 2008

Xaus vuole ritagliarsi un ruolo da protagonista.

E' un Ruben Xaus determinato e battagliero quello che si presenta al via del Campionato Mondiale SBK 2008, con il chiaro obiettivo di ritagliarsi un ruolo da prim'attore, ben consapevole della sua forza e di quella del team Ducati Sterilgarda Go Eleven.
"Noi partiamo con lo stesso materiale delle moto ufficiali e questa è una bella situazione. Ma è probabile che dopo poche gare la squadra Ducati Xerox abbia aggiornamenti ed evoluzioni di cui potremo disporre solo più tardi. Per questo sono felice di usare materiali differenti, come gli scarichi Akrapovic e la benzina Elf, che potrebbero fare la differenza rispetto alle moto ufficiali" ha detto lo spagnolo.
Ruben è stato tra i più veloci nei test e questo è stato un dato molto positivo per il pilota catalano. "Di base le Ducati 1098 sono le stesse, e anche se c'è qualche piccola differenza, questo non si avverte perché la base di partenza è competitiva. Il problema lo scorso anno era che io avevo 187 CV e forse Troy Bayliss cinque in più, ma eravamo tutti e due al limite".
Xaus è soddisfatto dell'arrivo di Biaggi in squadra. "L'anno scorso ero da solo e quindi tutto il lavoro di sviluppo era sulle mie spalle. Così è una buona cosa che nel team ci sia un pilota di alto livello come Max, che mi sta dando inoltre grande motivazione".

Fonte: http://www.sportautomoto.it

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...