martedì 19 febbraio 2008

Rossi: "Stoner è uno tosto, ma io quest'anno vado più forte"

Valentino Rossi un po’ se l’aspettava il giro veloce di Nicky Hayden. Già a Sepang, nel primo dei test invernali, aveva puntato l’indice sulle gomme Bridgestone da qualifica chiedendo anche una anteriore supermorbida. Per il momento il costruttore di pneumatici giapponese non l’ha accontentato.“Ho provato quattro gomme da qualifica – ha spiegato Valentino – trovandone una decisamente buona, ma era la stessa già scelta in Malesia. Comunque alla fine dei test le condizioni era difficili: faceva freddo e l’aderenza non era eccezionale. Nonostante ciò abbiamo fatto un buon lavoro. Avevo un buon ritmo e mi sono divertito a guidare, al punto che sono abbastanza eccitato, man mano che l’inizio della stagione si avvicina. Rispetto al 2007 la Yamaha è molto migliorata. Addirittura qui ho realizzato la migliore velocità di punta, ed anche se qui il rettilineo è lungo, qualcosa vuol dire. In Qatar, però, la situazione potrebbe essere diversa”.Le Michelin da qualifica ti spaventano?“No. Non siamo messi male con le Bridgestone, la situazione è migliorata”.Cosa ti aspetti dalla prima gara, in Qatar?“Contrariamente a quanto è stato detto non sono preoccupato per l’illuminazione. Mi preoccupa piuttosto la temperatura perché se farà troppo freddo le gomme faranno fatica a scaldarmi e potremmo avere troppo poca aderenza”.Il fatto di correre di notte, invece?“Qualche anno fa sarebbe stato meglio. Ora sono decisamente avviato verso la normalità: mi sveglio alle 10 e non faccio troppo tardi. E poi l’adrenalina mi terrà comunque sveglio”.Il rivale principale sarà?“Stoner, sempre Stoner. E’ molto forte. Un tipo tosto. Va forte come nel 2007, noi però siamo un po’ più veloci, fortunatamente”.Ha provato come al solito molto poco, però…“perché va forte subito e non gli serve rimanere in pista troppo a lungo. Se ne avesse bisogno farebbe più giri anche lui”.

Fonte: http://www.gpone.com

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...