lunedì 25 febbraio 2008

SBK - Noriyuki Haga: ''Il contatto con Biaggi? Errore mio''

Un contatto che poteva far discutere, tenendo conto dei precedenti tra i due. Tra Noriyuki Haga e Max Biaggi non scorre buon sangue, ripensando a Misano e ad altri episodi della scorsa stagione. Una rivalità che sembrava riproporsi in Gara 1 ieri a Losail, con Max Biaggi in grado di passare dopo pochi giri il rivale giapponese: i due si sono toccati, "Nitronori" ha recriminato salvo poi perdere il controllo della propria R1 e volare a terra. Un errore pesante, verrebbe da dire "dilettantesco". Un'ingenuità che è costata alla Yamaha e allo stesso Haga punti importanti, senza una valida giustificare a spiegare l'accaduto. Passato il nervosismo iniziale, Noriyuki ha poi sincerato che cos'è successo, ammettendo le proprie colpe e senza cercare polemica con Max Biaggi."Pensando a mente fredda, ho capito che la caduta in Gara 1 è accaduta soltanto per un mio errore", sincera Noriyuki Haga. "Biaggi mi ha attaccato all'interno: ci siamo toccati, il mio anteriore con la sua ruota posteriore. In un primo momento sono riuscito a stare in piedi, poi ho sbagliato, ho recriminato per l'accaduto e son volato a terra. Errore mio. Cercherò adesso di prepararmi per Phillip Island".Con questo errore e con le difficoltà vissute nella seconda manche Noriyuki Haga ha lasciato Phillip Island con cinque miseri punti in saccoccia. Gli avversari per la classifica iridata hanno già un vantaggio di oltre 30 punti: in Australia è obbligatorio recuperar terreno.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...