... chiamatelo piu' semplicemente con le iniziali: DRIM, ovvero pura passione per il mondo dei motori a due ruote.
martedì 3 febbraio 2009
Bimota prenota un posto in Moto2
L'azienda italiana annuncia il suo rientro nelle competizioni internazionali, comunicando la sua adesione al nuovo campionato Moto2
La nuova categoria che caratterizzerà il Campionato del Mondo a partire dal 2010 porta già delle novità importanti.
La prima di queste si chiama Bimota, nota azienda italiana produttrice di moto dalle spiccate caratteristiche sportive, che ha ufficializzato oggi il suo ritorno sullo scenario delle competizioni internazionali proprio in questa nuova categoria chiamata Moto2.
Bimota nasce nei primi anni ’70 come azienda produttrice di componenti dedicati alle moto da Gran Premio. Innovazioni tecnologiche come il telaio perimetrale ed il mono ammortizzatore posteriore sono il prodotto dell`innovativa mentalità dell’ufficio tecnico riminese.
Le collaborazioni con Honda (1973) e con altre case produttrici (Suzuki, Yamaha, Morbidelli, Aermacchi e Harley-Davidson) spingono Bimota fino alla consacrazione definitiva nel 1980, quando con propri modelli motorizzati Yamaha conquista il titolo piloti e costruttori con Jon Ekerold (classe 250cc).
Per maggiori informazioni su questa azienda è possibile visitare la web www.bimota.it dove sarà aperta una sezione chiamata proprio Moto2.
Fonte: www.motogp.com
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento