martedì 24 febbraio 2009

Moto2 - Come sara' la Yamaha Moto2 destinata ai privati


La nuova categoria che andra' a sostituire la classe 250 la Moto2, dopo aver attirato la fantasia di preaparatori e telaisti di tutto il mondo non poteva lasciare indifferente la Yamaha, la casa di Iwata da sempre grande costruttrice di moto per piloti privati, come dimenticare le mitiche TZ250-350 e le OW31 750 e le prime YZR 500, moto che hanno permesso a tanti piloti privati di mettersi in luce moto che oltre ad essere competitive venivano fornite di una buona cassa ricambi per poter disputare una stagione in modo decoroso senza spendere follie, ecco che le prime voci di una Moto2 destinata ai piloti privati ha scatenato quella fantastica "penna" che è Oberdan Bezzi che cosi' ha immaginato la futura Yamaha Moto2.

Evidentemente la Casa Giapponese ha considerato conveniente una operazione del genere in quanto non particolarmente onerosa in termini di investimento e con un conveniente "ritorno" economico nella vendita della moto e di immagine in caso di successo. Le moto potranno essere normalmente acquistate e rimarranno proprietà dell'acquirente, per cui niente leasing o altre forme di accordo come avviene per i team "satellite" in MOTOGP.
Il prezzo e le caratteristiche tecniche della YZR M2 non sono ancora state comunicate, pur essendo già prenotabili presso tutti gli importatori della Casa.
Le moto saranno consegnate con la "cassa" di ricambi come per le moto da corsa che YAMAHA vendeva ai privati fino agli anni 80 e con la colorazione "ufficiale" storica bianco rossa.

Nella foto la splendida realizzazione di Oberdan Bezzi su come potrebbe essere la Yamha Moto2

Fonte: www.racergp.com

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...