... chiamatelo piu' semplicemente con le iniziali: DRIM, ovvero pura passione per il mondo dei motori a due ruote.
venerdì 13 febbraio 2009
Moto2 - Fonsi Nieto, pronto per iniziare la sua avventura nella nuova classe
l pilota madrileno inizierà tra alcuni giorni come collaudatore del team L´Oreal Laglisse per sviluppare la moto della nuova categoria e potrebbe correre l'intera stagione del CEV 2009.
L'annuncio del ritorno di Fonsi Nieto al palcoscenico del Campionato del Mondo per correre nella futura classe Moto2, ha portato grande interesse sulla categoria che rimpiazzerà la 250.
Dopo aver concluso la sua tappa in superbike, il pilota di Madrid si è accordato con la scuderia L´Oreal Laglisse con l'obiettivo di convertirsi nel primo Campione della nuova cilindrata 600 con motori 4 tempi.
Il nipote di Angel Nieto salirà per la prima volta in sella alla nuova moto tra circa 10 giorni e il battesimo avverrà probabilmente sul circuito di Jarama, dove tra l'altro 11 anni fa Nieto esordì nel Campionato del Mondo classe 125. Sarà solo una presa di contatto per verificare il funzionamento della moto. Qualche giorno più tardi, Nieto realizzerà un nuovo test sul circuito di Valencia.
Jaime Fernandez-Aviles, proprietario della scuderia L´Oreal LaGlisse, ha annunciato a motogp.com che il vice campione del mondo 250potrebbe disputare al completo la stagione della categoria Moto2 nel Campionato di Spagna 2009. Anche se Nieto sta pianificando la partecipazione ad alcuni appuntamenti, Fernandez-Aviles scommette per un'implicazione maggiore.
`Fonsi è molto forte e la sua esperienza sarà fondamentale per aiutarci a sviluppare la nuova moto. Di fatto, non escludiamo che corra per l'intera stagione del CEV quest'anno´.
Oltre a mettere in pista i suoi piloti, Fonsi Nieto e Angel Rodriguez, la scuderia ha in programma di assemblare altre dieci unità che saranno messe a disposizione per altri team che vorranno acquisirle.
Fonte: www.motogp.com
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento