La casa bavarese toglie i veli alla versione stradale della superbike presentata ottobre scorso in occasione del Salone di Colonia
Entra finalmente in produzione la S 1000 RR, la replica stradale della supersportiva BMW che quest'anno parteciperà al Campionato Mondiale Superbike con la coppia di piloti Troy Corser e Ruben Xaus. Questo significa che l'attesa sportivona tedesca sarà presentata al pubblico in versione definitiva verosimilmente per fine estate, anche se è già ordinabile presso i concessionari BMW Motorrad, visto che è già stato ufficializzato anche il prezzo (per ora solo per il mercato tedesco) di 15.150 euro. Di certoA guardarla bene, esteticamente la S 1000 RR omologata non si differenzia molto da quella da pista se non, ovviamente, per la targa, gli indicatori di direzione, gli specchietti e la carena che non si allunga sino al pneumatico posteriore, ma lascia in vista il padellone dello scarico e del catalizzatore. Anche la componentistica cambia visto che le superbike, a differenza delle moto che corrono nei campionati Superstock, possono subire modifiche radicali ad ogni loro parte. Il motore si conferma un quattro cilindri in linea di 999 cc estremamente compatto nelle dimensioni grazie all'esperienza maturata negli anni in F1. Contenuto anche il peso, dichiarato a secco dalla casa di 183 kg. Nella versione stradale, come su tutti i prodotti di punta BMW, monterà di serie l'impianto Sport-ABS con quattro differenti modalità, insieme al sistema di controllo di trazione DTC e al cambio elettronico, già visto sulle BMW HP2 Sport e K 1300 S. Le colorazioni saranno: argento, verde acido, grigio e il bianco-blu-rosso colori sportivi ufficiali della casa bavarese.
Nessun commento:
Posta un commento