martedì 3 febbraio 2009

WSBK - Test privati Kawasaki Team PSG-1 Binetto (Bari) 2-3 febbraio 2009

DECISAMENTE POSITIVA LA DUE GIORNI DI TEST PER IL TEAM PSG-1 CORSE


Due giorni di test intensi sul circuito del Levante, Binetto, per il team PSG-1 Corse.

Le condizioni meteo hanno dato la possibilità al team di sfruttare a pieno il tempo a disposizione, ottimizzando le prestazioni della Kawasaki ZX-10R.


Matteo Baiocco è veramente entusiasta per i progressi ottenuti in soli due giorni, e ringrazia il team per la splendida collaborazione.


Ayrton Badovini cade nella tarda mattinata disarcionato dalla sua ZX-10R e si lussa una spalla. La caduta lo costringe a 20 giorni di riposo ma potrà partecipare alla prima gara del Campionato del Mondo Superbike 2009, che si terrà a Phillip Island, Australia.


Il lavoro del team non si ferma e, di ritorno dai test, le Kawasaki ZX-10R saranno nuovamente sul banco prova dove verranno studiate e valutate le informazioni ottenute in questi due giorni.


MATTEO BAIOCCO #15: “ Sono estremamente soddisfatto del lavoro svolto, siamo riusciti ad ottenere ottimi risultati, migliorando tantissimo il feeling ed ottenendo una moto molto più guidabile. Abbiamo voluto fare una controprova per verificare i miglioramenti raggiunti, riportando la Kawasaki ZX-10R alle condizioni standard ed il risultato è stato davvero incoraggiante.

Mi aspettavo una moto molto più brusca e nervosa invece l’erogazione ottenuta, ha dato un buon carattere al motore rendendolo deciso ma meno “frenetico” ”.


AYRTON BADOVINI #86: “ Oggi ho fatto davvero una brutta caduta, mi è scivolato il posteriore della moto e son stato disarcionato. Ho sbattuto la spalla non so nemmeno contro cosa, e da lì ho subito sentito un forte dolore. Fortunatamente si tratta solo di una lussazione, dovrò starmene a riposo per 20 giorni, ma sarò presente alla prima gara del mondiale in Australia.

Anche se i test per me sono terminati prima del previsto, io e la mia squadra, siamo comunque riusciti a lavorare su quanto c’eravamo prefissati, apportando le prime migliorie sulla Kawasaki ZX-10R”.

PSG-1 Corse Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...