giovedì 5 febbraio 2009

Test MotoGP Sepang Day 1: Rossi vola… nella sabbia

Nella prima uscita del 2009 il Campione del mondo cade, seguito a ruota da Toseland. A meta giornata il miglior crono è di Stoner

Sepang (MAL) - Iniziano con il botto le prove di Sepang. Nel senso che volano Valentino Rossi e James Toseland. Rossi è caduto alla curva due per un avallamento comparso dopo la riasfaltatura parziale della pista. Prove ferme per un po', qualche volenteroso all'opera con pale e badili e si torna a girare. Rossi, alle 13 ore locali, fa segnare il miglior tempo, mentre Toseland cade, distruggendo una moto, poco dopo.
Le squadre hanno un numero di gomme limitate, quindi le centinaia di giri di Nicky Hayden vecchia maniera non li vedremo più, in compenso sono nei box di ogni pilota le gomme evoluzione che la Bridgestone fa provare in vista della produzione 2010. Strano ma vero in un mondo che fino allo scorso anno viveva di test di gomme senza limiti.
Alle ore 14 locali davanti a tutti c'è Casey Stoner, poi Rossi, Colin Edwards e Loris Capirossi che ha apprezzato molto il lavoro della Suzuki che ha in pratica due moto completamente nuove. Bene anche Andrea Dovizioso che precede Toni Elias, Chris Vermeulen e Pedrosa. Dani zoppica vistosamente, si parla di un intervento chirurgico fatto in segreto alla caviglia, durante l'inverno.

Fonte: www.motonline.com

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...