martedì 24 febbraio 2009

SS - ParkinGO Triumph BE1 Racing ottimi test per McCoy e Nannelli


Il team ParkinGO Triumph BE1 Racing ha chiuso poche ore fa il proprio programma di test prestagionali, due giorni sul tracciato di Phillip Island hanno dato la possibilità a Garry McCoy e a Gianluca Nannelli di preparare al meglio il primo round della stagione che si correrà domenica 1 marzo sulla medesima pista. Un lavoro che ha dato ottimi frutti, Garry McCoy è stato autore del secondo miglior tempo realizzato grazie ad una messa a punto della ciclistica che il pilota ha giudicato già ottimale. Bene anche Gianluca Nannelli. Il pilota italiano è sceso in pista in non perfette condizioni fisiche, ma è comunque riuscito a trovare un setting che lo soddisfa. Ora piloti e squadra si godranno qualche giorno di relax, in attesa della giornata di venerdì, quando si tornerà in pista per il
primo turno di prove del round d'apertura del Campionato Mondiale Supersport 2009.

LUCIO NICASTRO - DS " Sono molto soddisfatto di come hanno operato squadra e piloti in questi test. Abbiamo lavorato molto sulla messa a punto in assetto gara, andando a replicare una serie di long run nei quali abbiamo potuto apprezzare le ottime doti ciclistiche della nostra moto, che stressando poco le coperture ci consente di staccare dopo una ventina di giri tempi ancora molto vicini a quelli fatti segnare nelle prime tornate. Garry è stato veloce sin dai primi minuti, conosce molto bene questo tracciato sul quale ha raccolto ottimi risultati. Nannelli ha potuto lavorare bene solamente nel pomeriggio del secondo giorno. Sta pagando in maniera notevole il cambio di fuso orario ed ha accusato cali di pressione che gli impedivano di essere costante. Ha comuque staccato un ottimo tempo quando la pista era per tutti più lenta di quasi un secondo. Ha ancora grandi margini di miglioramento e potrà dimostrarlo a partire da venerdì quando si comincierà a fare sul serio"

I tempi (cronometraggi non ufficiali):

GIORNO 1

1. McCoy (Triumph) 1'35"6; 2. Crutchlow (Yamaha) 1'35"7; 3. Foret (Yamaha) 1'35"8; 4. Pitt (Honda) 1'35"8; 5. Sofuoglu (Honda) 1'36"0; 6. Nannelli (Triumph) 1'36"8; 7. Pradita (Yamaha) 1'38"3.

GIORNO 2

1. Sofuoglu (Honda) 1'34"7; 2.McCoy (Triumph) 1'34"8 ; 3. Pitt (Honda) 1'34"8; 4. Crutchlow (Yamaha) 1'35"4 ; 5. Foret (Yamaha) 1'35"6 ; 6. Nannelli (Triumph) 1'36"2; 7. Pradita (Yamaha) 1'37"9.

Fonte: www.racergp.com

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...