mercoledì 11 febbraio 2009

SS/STK - Team Lorenzini by Leoni Test Cartagena 9-10-11 Febbraio


Ultimo test per il Team Yamaha Lorenzini by Leoni prima della partenza della stagione agonistica 2009. La squadra mantovana ha terminato oggi una parentesi di tre giorni sul tracciato spagnolo di Cartagena, un periodo di tempo durante il quale si è riusciti a svolgere una mole importante di lavoro. Le prove sono servite per testare del materiale evoluzione Pirelli per il Campionato Italiano, una ghiotta occasione che ha dato l’opportunità ai tre piloti del team di percorrere oltre 170 giri ciascuno. Eccellenti i risultanti per Michele Pirro, Tommy Bridewell e Niccolò Rosso, che hanno avuto buone condizioni climatiche con sole e tracciato asciutto per tutti e tre i giorni a disposizione, penalizzati solo dal forte vento ed una temperatura abbastanza rigida.

SS SUPERSPORT - A Michele Pirro il compito più gravoso visto che due delle sue tre moto a disposizione, sono state finite poche prima della partenza per i test e saranno quelle che verranno imbarcate martedì prossimo nella casse con destinazione Australia. Il pilota pugliese ha provato diverse soluzioni di ciclistica dichiarando soddisfatto del setting trovato. Con la terza R6 a sua disposizione ha potuto guidare al limite sfruttando al meglio il materiale portato in Spagna dalla Pirelli. 1’35’’5 il suo migliore crono.

MICHELE PIRRO –
“Onestamente sono abbastanza stanco ma non salivo in moto da due mesi e questo circuito non ti permette grossi recuperi. L’opportunità di provare nuovo materiale Pirelli mi ha permesso di riprendere confidenza con la mia moto in vista del round d’apertura del mondiale tra poco più di due settimane in Australia. Ci siamo concentrati sul setting del mezzo e devo dire che ho trovato un buon bilanciamento generale. Potevamo fare ancora meglio con il tempo ma ho preferito non prendere rischi, la base su cui lavorare è eccellente e sono pronto per il via.”

1000 SUPERSTOCK – Tommy Bridewell e Niccolò Rosso hanno preso contatto per la prima volta con la R1 versione 2009. La nuova arma totale di casa Yamaha ha impressionato ambedue i piloti che si sono dichiarati entusiasti dalle prestazioni del mezzo. L’inglese, perfettamente integrato nel gruppo di Vanni Lorenzini, si è spinto sino al limite di 1’35’’1, un tempo strepitoso che candida di diritto il giovane britannico ad un ruolo da leader nella Coppa del Mondo 1000 Superstock.

TOMMY BRIDEWELL –
“Ero davvero curioso di provare la nuova R1 e dopo questo test posso dire sinceramente di aver fatto la scelta giusta. La squadra lavora alla perfezione ed il margine di crescita è ancora ampio, una bella garanzia in vista di un campionato difficilissimo. La moto ha una progressione fantastica e necessita ancora di qualche piccolo intervento sulla ciclistica, normale ruotine per un mezzo nuovo come questo. Sono felice del tempo ma non dobbiamo farci illusioni, la strada è lunga e difficile.”
Niccolò Rosso torna in Italia con il sorriso grazie alle buone prestazioni in sella alla Yamaha del Tema Lorenzini. Il piemontese, reduce da un paio di stagioni difficili, ha cercato di prendere confidenza con la R1 su di un tracciato mai visto prima scendendo costantemente con i tempi. 1’37’’7 il suo migliore passaggio.

NICCOLO’ ROSSO –
“Devo riprendermi mentalmente da due anni davvero difficili ma posso dire che su questa moto e con i ragazzi del team possiamo davvero cominciare una nuova storia. Non avevo mai girato su questa pista per cui ho faticato un pochino di più il primo giorno ma poi sono sceso con i tempi. E’ una moto terribilmente potente con un motore fantastico, devo solo trovare il migliore compromesso con la ciclistica, difficile da mettere a punto. Spero di poter effettuare ancora un test prima del via del campionato ad inizio Aprile”

VANNI LORENZINI Team Manager –
“E’ stato davvero uno sforzo immane per tutta la mia squadra essere presenti qui in Spagna con tre piloti e sei moto, ma dovevamo svolgere una grande mole di lavoro oltre a far girare i ragazzi. Sono contento per tutti a partire da Michele che ha confermato anche qua di meritare i galloni della S.s.. Sono convinto che possa fare bene sin da subito così come Bridewell, velocissimo e terribilmente determinato! Sapevamo che andava forte ma ci ha positivamente stupiti tutti. Ottimo il test anche per Niccolò, aveva bisogno di una iniezione di fiducia e credo che questo test sia stato per lui importantissimo. Ora torniamo velocemente a casa, ci aspettano tre giorni roventi per spedire le casse con le moto in Australia. Inizia l’avventura!”

Team Yamaha Lorenzini by Leoni
Ufficio stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...