domenica 1 febbraio 2009

WSBK: BMW a Valencia test, long run per Troy Corser!

Il Team BMW Motorrad Motorsport, ha concluso i due giorni di test al Circuit de la Communitat Valenciana Ricardo Tormo in un clima davvero positivo, dopo aver fatto buoni progressi. Anche se non c'era la pioggia durante i due giorni, le condizioni erano lontane dall'essere ideali. Forti raffiche di vento sul circuito in entrambi i giorni, purtroppo anche la presenza di poche moto in pista ha limitato la "gommatura" facendo si che l'aderenza non fosse delle migliori. Nonostante queste avversita', il team BMW grazie al grande lavoro di Corser e Xaus ha lasciato il circuito spagnolo felice del lavoro svolto con un clima decisamente rilassato e positivo per le prossime uscite che fanno ben sperare la formazione tedesca.Troy Corser ha siglato il suo miglior giro in 1'36"00 , mentre Ruben Xaus ha migliorato costantemente il suo feeling con la moto tedesca siglando alla fine un ottimo 1'36"5, i tempi sono ottimi considerato che si sono usate esclusivamente gomme standard.
Da ricordare che Corser ha effettuato 156 giri davvero tanti e anche Ruben Xaus alla ricerca del miglior feeling ha effettuato 106 giri in totale.

Troy Corser:
"Ho effettuato tantissimi giri, sono molto soddisfatto del lavoro svolto, ora sento la moto davvero molto equilibrata abbiamo trovato un buon set up per la ciclistica sia per le sospensioni anteriori che per il posteriore, ma sopratutto abbiamo trovato una buona messa a punto per quanto riguarda il freno motore,purtroppo le condizion iclimatiche e le condizioni della pista non ottimali, mi hanno impedito di poter essere piu' veloce, ho fatto anche un long run di 24 giri e sono stato veloce in modo costante, abbiamo fatto davvero grossi passi in avanti e sono sicuro che alla prossima uscita la moto sara' ancora migliorata."

Ruben Xaus:
"Dopo Portimao mi sono chiesto quanto tempo mi sarebbe voluto per "capire" questa moto, io arrivo dal bicilindrico Troy ha grande esperienza con i quattro cilindri, sapevo che non sarebbe stato facile per me addattare questa nuova moto al mio stile di guida e sistemarla secondo i miei gusti personali, il primo giorno non è stato molto positivo per me ma la squadra ha davvero lavorato sodo per mettermi in condizioni di progredire, poi ho cominciato a girare in 1'36 e questo mi ha fatto davvero felice,non sono ancora completamente a mio agio con la moto, ma con l'aiuto della squadra e il grande lavoro sicuramente molto presto saro' in grado di potermi esprimere al meglio,sono davvero felice di questa mia scelta e la sfida con questa nuova moto mi esalta."

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...