E per farlo come si deve lo ha fatto in perfetto stile con la Storia del celebre catino americano: casco di pelle, occhialino di aviatore ed una bellissima Indian del 1909 con la quale innaugurare la mitica pista a stelle e strisce. Una grande emozione per Nicky che da buon americano nutre un rispetto assoluto per quelle che si chiama Indianapolis Motor Speedway.
Ed infatti il pilota della HRC si calato nella parte alla perfezione, come testimoniano anche le belle immagini che trovate nella gallery a corredo di questo post.
Hayden ha così effettuato qualche giro di pista lungo le 2620 miglia (4.216km) e 16 curve del rinnovato circuito americano - prima sulla Indian che qui corse la prima gara IMS nel 1909, e poi su una Honda CBR 1000RR 2008 di serie - per innauguare alle due ruote quello che dal 12 al 14 settembre di quest’anno sarà teatro di sfida per una tappa tra le più attese della stagione MotoGP.
Un avventura rara isomma, da emozionarsi. Ccome ha racconato lo stesso Nicky: “E’ stato qualcosa di unico per me, oltre che un onore, essere il primo ragazzo a mettere piedi sul nuovo circuito su questo Speedway mitico. E’ stato eccitante esserci e soprattutto farne parte.Io voglio dare il mio contributo per far sì che questa gara sarà un grande successo. MotoGP e le Road racing in generale, sono uno sport meraviglioso, ed è una grande opportunità per noi poterlo mostrare alla gente. Ci sono un sacco di racing fan, ma anche di sport, in quest’area, e sono sicuro che mostrare loro una forma di motorsport che esce dai soliti schemi USA sarà una grande occasione per questo sport.”
Da non perdere la gallery su MotoBlog !!
Fonte: http://www.motoblog.it/
Nessun commento:
Posta un commento