martedì 22 aprile 2008

MotoGp Ducati: telaio monoscocca in carbonio per la GP9 ? Biaggi torna in MotoGp proprio con la Ducati D16 ?

La competitività dei rivali, i problemi incontrati su qualche pista da Stoner e la voglia di sperimentare sta definendo in maniera clamorosa la nuova Ducati GP9 che è oramai pronta ai collaudi dinamici in vista del debutto in gara che potrebbe avvenire già nel corso di questa stagione.
Il suo progettista, l'ingegner Filippo Preziosi, aveva già annunciato che le novità principali avrebbero interessato l'area ciclistica e così sarà.
E' una grande occasione per la Ducati che, dopo aver battuto in pista i giapponesi lo scorso anno, adesso punta a surclassarli anche sui computer del reparto corse…
Di ufficiale non c'è nulla, ma la notizia su come sarà la nuova Ducati è davvero una bomba.
Infatti, si parla di un rivoluzionario telaio monoscocca in fibra di carbonio che nelle sue forme avrà inserito anche l'air box. Una struttura simile a quella delle Formula 1 e che verrà chiusa dal quattro cilindri a V desmo nella parte inferiore.
I puristi del marchio storceranno il naso, visto che scomparirà uno dei segni distintivi della produzione Ducati, cioè il telaio a traliccio, ma la competitività non sempre va a braccetto con la tradizione e i problemi maggiori incontrati da Stoner & C. in questa stagione riguardano soprattutto il telaio.

La moto proverà presto con il test rider Guareschi in attesa che a maggio la provino anche "altri", ma chi?
Si era fatto il nome di Bayliss e Biaggi, ma i due hanno un impegno gravoso in Superbike, ovvero puntare al titolo, a meno che, per qualcuno dei due (Biaggi) non si apra un futuro clamoroso, ad esempio il ritorno in Moto GP con la Ducati.

Fonte: http://www.motonline.com/

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...