Michael Schumacher avrebbe dovuto provare la Ducati Desmosedici GP8 sul tracciato del Mugello a fine aprile, ma è riuscito ad accelerare i tempi: il tedesco sette volte iridato di Formula 1 era presente già ieri nel paddock del circuito toscano, dove era impegnato in pista il collaudatore della Casa di Borgo Panigale, Vittoriano Guareschi.
A un certo punto, il tester parmense ha però dovuto mettere fine alle prove per una scivolata (nulla di grave, soltanto una forte botta al fondoschiena).
A quel punto Schumacher si è infilato tuta e casco, ed ha prontamente sostituito Vitto, scendendo in pista con la GP8.
Il tempo? Schumi si è spinto fino a 1’58”, distante perciò quasi otto secondi dal miglior giro in gara segnato da Pedrosa nel Gran Premio di Italia del 2007.
Non sono pochi, certo, ma pare che sull'asfalto ci fossero soltanto 15 gradi: viste le condizioni, alla fine la prestazione di Schumi (che ha completato 42 giri) non è poi così male...
Che Schumacher sia veramente interessato a disputare la tappa italiana della MotoGP nel ruolo di Wild Card?
Livio Suppo lo esclude:
“Si è divertito tanto, ma ora non cominciate a dire che vuole prendere parte al Gran Premio: non è così. Siamo stati noi a contattarlo, ieri: sapevamo che gli avrebbe fatto piacere riprovare la moto, così gli abbiamo chiesto se fosse riuscito a venire al Mugello oggi, anziché a fine mese come avevamo già previsto. Si è subito liberato dai suoi impegni...”.
Poco dopo, è stato lo stesso Schumacher a smorzare gli entusiasmi riguardo a una sua possibile partecipazione in gara:
"E' stata una bella sorpresa, ieri, quando la Ducati mi ha avvisato all'improvviso che oggi avrei potuto girare al Mugello", ha detto Michelone.
"Nonostante le condizioni abbastanza difficili mi sono divertito a guidare di nuovo la Ducati. In ogni caso, vorrei chiarire che non ho alcuna intenzione di fare gare in MotoGP".
Fonte: http://www.gpone.com/
Nessun commento:
Posta un commento