giovedì 3 aprile 2008

SBK - Le ultime su Max Biaggi

Partiamo dalle certezze: Max Biaggi è a Valencia. Domani sarà in pista? Certamente.
L'ultima, in ordine di tempo, visita di controllo del romano alla "base operativa" della Clinica Mobile a Forlì, seguito dal Dottor Massimo Corbascio oltre che dal personale e "storico" fisioterapista Marino Laghi, ha convinto Max di provarci questo weekend a Valencia, sebbene il buon senso poteva suggerirgli un ulteriore weekend di stop per essere al 100 % nel prossimo round di Assen.

A questo proposito ecco quanto comunicato dallo stesso Max Biaggi.
"Abbiamo deciso di comune accordo con Marino Laghi e Massimo Corbascio di andare a Valencia per provare a correre il terzo Gran Premio dell anno, siamo consapevoli delle difficoltà che incontreremo ma mi sento di dire che, oltre a stringere i denti, potrò contare sull assistenza totale della Clinica Mobile e del fido Laghi. Il mio obiettivo è quello di riuscire a correre entrambe le gare e raccogliere il maggior numero di punti possibili. Oggi è passato esattamente un mese dal mio incidente dell Australia e, di norma, solo oggi avrei dovuto togliere il gesso al braccio ma sarebbe stato impossibile fare ogni tipo di movimento del polso e, di conseguenza, non sarebbe stato fattibile correre il GP di Valencia. Abbiamo anticipato i tempi di una settimana lavorando tutti i giorni per la riabilitazione e per diminuire i forti dolori ai legamenti lesionati. Sarà dura ma ci provo!".

A Biaggi saranno praticati a pochi minuti dalla prima sessione di prove libere dei bendaggi al fine di immobilizzare il polso, oltre che gli saranno somministrati degli antidolorifici per, ovviamente, limitare il dolore.
Per Max Biaggi sarà comunque un'impresa puntare ad un buon risultato in vista di domenica. Impresi quasi impossibile, ma mai dire mai, conoscendo la forza di volontà e determinazione del pilota in questione.


Fonte: http://www.motograndprix.it/

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...