Conclusi due giorni di prove a Vallelunga, il team tutto italiano della Honda si appresta al debutto in Qatar. Sulla CBR 1000 c'è ancora da lavorare, mentre la CBR 600 è già molto competitiva
Prosegue l'allenamento pre-campionato del team Hannspree Honda Althea, che quest'anno debutta nel mondiale Superbike dopo anni di permanenza ad alto livello nel campionato Supersport.L'ingresso nella massima competizione delle derivate di serie avviene con grandi ambizioni e con l'appoggio della Honda Europa, testimoniato dall'unione fra il gigante dell'elettronica taiwanese Hannspree (lo stesso che finanzia Ten Kate e l'intero campionato per i prossimi tre anni) e del già collaudato sponsor italiano Althea, produttore di elementi d'arredo e sanitari in ceramica.Il Team ha scelto di essere tutto italiano: nella SBK il pilota è Roberto Rolfo, un campione consolidato dall'esperienza in MotoGP, classe 250, dove dal 2001 al 2003 ha colto rispettivamente un quarto, un terzo e un secondo posto nella classifica finale. Nella SS offre invece la grande opportunità a Gianluca Nannelli, che si batte da anni nel Mondiale delle 600 dove ha colto anche una clamorosa vittoria nel 2005 a Imola con la Ducati.Prima di trasferirsi in Qatar per la prima prova iridata del 2008, in prgramma il 23 febbraio, il Team Hanspree Honda Althea ha svolto due giorni di test a Vallelunga. Di seguito pubblichiamo i commenti dei due piloti, e del loro team manager, Salvatore Giorlandino.
Roberto Rolfo – Superbike: "È andato tutto bene. Abbiamo trascorso la giornata testando nuovi componenti e i risultati sono stati buoni. Abbiamo ancora qualche cosa su cui lavorare, ma siamo determinati a continuare a migliorare costantemente la nostra moto. Il freddo ed il vento non mi hanno certo aiutato e non sono riuscito a compiere una simulazione di gara, ma sono ottimista, soprattutto perché so che posso contare su un grande team".
Gianluca Nannelli – Supersport: "Grazie al grande lavoro dei ragazzi del mio team sono riuscito a fare tutto quello che mi ero prefissato. Sono partito con la stesso set-up che ieri mi aveva soddisfatto ed ho fatto due simulazioni di gara. Nonostante l'aria fredda ed il vento, ho fatto in tutto 70 giri, mantenendo un passo di gara tra 1.40.6 e 1.41.2. Davvero un buon risultato! La moto è affidabile e riesco a guidarla come voglio anche quando le gomme sono usurate".
Salvatore Giorlandino – Team Manager: Dopo questi due giorni di test qui a Vallelunga il nostro team è pronto per competere al meglio nei due campionati, Superbike e Supersport, che stanno per iniziare. I nostri meccanici hanno lavorato duramente in questi due giorni, ma ora siamo felici per i risultati ottenuti. Sappiamo che dovremo lavorare ancora sulla CBR 1000 RR, mentre Nannelli e la sua moto sono pronti a ben figurare sin dalla prima gara in Qatar".
Fonte: http://www.motonline.com
I love the cbr 600, the 1000 was alittle bit too powerful for me and the bike isnurance was a little higher.
RispondiEliminaLike what you guys have going on here, what a great site. Im always on here seeing the latest news and updates. I have also two sites one is about scooter insurance and one is moped insurance
RispondiElimina