La rincorsa al titolo iridato può ricominciare: dal 22 febbraio uno degli appuntamenti sportivi più attesi del mondo delle due ruote: HANNSPREE SUPERBIKE WORLD CHAMPIONSHIP 2008.
La stagione 2008 presenta un significativo miglioramento del Calendario eventi. Innanzitutto con il ritorno di una prova negli Stati Uniti, mercato di grande rilievo per il Campionato Mondiale Superbike e per le moto di grossa cilindrata. Il circuito di Miller a Salt Lake City, uno dei più moderni di tutta l’America, ospiterà il nostro evento il primo giugno. Le altre importanti novità riguardano la Germania con il circuito del Nurburgring, il più prestigioso e qualificato in quella nazione, che sarà teatro del Superbike German Round dal 2008 in poi, e il Portogallo, sul nuovissimo tracciato di Portimao, gara che concluderà la stagione 2008, e l'inserimento dell’evento Indonesiano di Sentul che mira a riportare il Campionato Mondiale Superbike nel sud est asiatico, area in grande sviluppo economico e di grande importanza per l’industria motociclistica. Se i teatri che accoglieranno il Campionato Mondiale Superbike saranno di prim’ordine, come si evince dall’analisi di tutto il Calendario, altrettanto entusiasmante sarà la lista partenti di tutte le categorie nel 2008.
Per comprendere il livello di spettacolo cui assisteremo ci basta guardare qualche numero: 28 piloti permanenti in Superbike divisi su 9 Honda, 6 Ducati, 6 Yamaha, 4 Kawasaki, 3 Suzuki. 36 piloti in Supersport, 41 in Superstock 1000 e 33 in Superstock 600.Ma non è tutto.
Già in questa stagione ai marchi “storici” presenti nei nostri eventi quali Ducati, Honda, Kawasaki, Suzuki e Yamaha, si aggiungeranno Triumph in Supersport e KTM in Superstock 1000. Mentre per il 2009 è ormai ufficiale l’arrivo di BMW in Superbike e, con tutta probabilità, di Aprilia e KTM.
Si tratterà di una griglia “stellare”, forse la più ricca della storia del motociclismo.
Le novità 2008 non si fermeranno alla pista ma toccheranno anche il Paddock. Infatti una struttura del Paddock Show completamente nuova ospiterà tutti gli eventi che animano il paddock Superbike e creano occasioni d’incontro tra i fans ed i piloti.
Fonte: http://www.racergp.com/
Nessun commento:
Posta un commento