La domanda che si pongono tutti alla vigilia della terza prova del mondiale Superbike, che si disputerà da venerdì 4 a domenica 6 aprile a Valencia, è solo una: "Correrà Max Biaggi ?".
Una risposta certa al momento non è ancora possibile.
Abbiamo incontrato Max venerdì sera vicino a Brescia, dove il Team Borciani presentava ufficialmente la sua squadra.
Max Biaggi:
"A Valencia ci sarò, ma non so se come spettatore o come pilota. Il polso non è a posto e nessuno può dire se in questi giorni riuscirò a rimettermi perfettamente in sesto, oppure no. Deciderò là".
Anche dal suo massaggiatore, Marino Laghi, non arrivano soluzioni all'enigma:
"Se non migliorerà all'ultimo momento, è difficile che possa correre in queste condizioni".
Più ottimista il dott. Giorgio Gondolini della Clinica Mobile:
"Ha problemi seri ai legamenti del polso sinistro – spiega – però sono convinto che con una fasciatura stretta e qualche antidolorifico alla fine deciderà di correre. Se fosse stato il polso destro non ci sarebbe stata nessuna possibilità, ma il sinistro...".
Il problema è che la battuta a vuoto di Phillip Island è stata molto pesante non solo in termini fisici, ma anche di punteggio del mondiale. La doppietta di Bayliss ha proiettato l'australiano della Ducati a quota 88 punti dopo due soli GP e scavato un solco profondo – 52 punti – fra lui e quello che, al termine del GP d'apertura del campionato, in Qatar, si era dimostrato il più forte fra i suoi avversari. Biaggi, appunto.
Fonte: http://www.motonline.com/
Nessun commento:
Posta un commento