venerdì 30 maggio 2008

MotoGp - FP1: asfalto umido, Hopkins coglie l’attimo

Le prime prove libere del Gran Premio d’Italia al Mugello sono state effettuate con la pista che è andata via via asciugandosi: i migliori sono perciò risultati i piloti che hanno girato fino all’ultimo secondo disponibile prima della bandiera a scacchi, trovando un asfalto quasi completamente asciutto.
A spuntarla è stato John Hopkins, sceso fino a 1’54”053, precedendo di poco pi di quattro decimi la Suzuki di Loris Capirossi e di quasi un secondo il compagno di squadra Anthony West.
In quarta e quinta posizione il duo del team Gresini formato da De Angelis e Nakano.
Dovizioso è sesto, Pedrosa ottavo con un ritardo di 1”7.
Decisamente più indietro tutti gli altri, che hanno girato con la pista ancora bagnata: Stoner ha completato otto tornate ed è nono, staccato di 4”5 da Hopkins. A un decimo dall’australiano c’è la Yamaha di Valentino Rossi.Dodicesimo Hayden, mentre Jorge Lorenzo ha girato in due minuti netti ed è 14° davanti a Melandri, autore di due “lunghi”.
Prime prove libere anche per la Honda RC212V ufficiale equipaggiata dal nuovo motore con le valvole pneumatiche, portata in pista dalla Wild Card Tady Okada: il test rider della HRC ha chiuso con il 17° tempo a 8”2 dalla Kawasaki di Hopper, ma le condizioni della pista rendono chiaramente poco significativi i primi riscontri.
La velocità massima è stata ottenuta dalle due Ducati di Melandri e Stoner, rispettivamente con 320,7 e 319,4 km/h. Indietro per ora la Honda con le pneumatiche: 308 km/h.


Fonte: http://www.gpone.com/

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...