mercoledì 14 maggio 2008

SBK - Max Neukirchner: "Ho aspettato tanto la vittoria e non voglio fermarmi ora"

Max Neukirchner ha vinto gara 1 a Monza, diventando così il primo pilota tedesco ad ottenere la vittoria in una gara del Mondiale Superbike.
Il successo meritato è arrivato alla fine di una lotta furiosa con Noriyuki Haga.
Il 25enne di Stollberg nella ex-Germania dell'Est ha cominciato ad emergere alla fine del 2007, quando il team belga Suzuki Alstare gli ha affidato una GSX-R1000 ufficiale per la gara di Magny-Cours.

Allora Max, stanco dopo queste due autentiche battaglie sportive con Haga?
"Ma no, due belle birre e sono come nuovo... Scherzi a parte, è stato molto divertente lottare con lui ma non dimentichiamoci che in gara 2 c'era anche Kiyonari".

Cosa hai provato vincendo gara 1?
"Sono partito con la convinzione di poter fare una gara di testa, stando però attento a non commettere il minimo errore. All'ultimo giro Haga ha provato ad attaccarmi in Parabolica ma non gli ho lasciato nessuna possibilità".

E in gara 2?
"Questa volta volevo lasciare l'iniziativa a Noriyuki. Non avevo fatto i conti con Kiyonari. Loro due sono due grandi staccatori e non volevo trovarmi tra loro nella staccata della Parabolica, così sono rimasto dietro. Ho dato il massimo ma Haga è riuscito a vincere di appena 9 millesimi. Peccato, volevo regalare al team Alstare e alla Suzuki una fantastica doppietta".

A proposito di Suzuki, la tua moto era un razzo.
"E' vero. Mi permetteva di non spingere troppo in staccata perché poi recuperavo in rettilineo. Però dobbiamo migliorare nella maneggevolezza perche la GSX-R 1000 è un po' lenta nei cambi di direzione".

Quali sono i tuoi obiettivi per il prosieguo della stagione?
"Questa vittoria l'ho aspettata a lungo e non voglio certo fermarmi ora. Il campionato è lungo, Bayliss, che ringrazio per i suoi complimenti, ha un grande margine ma io farò di tutto per dargli filo da torcere".

Fonte: http://www.sportautomoto.it/

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...