mercoledì 14 maggio 2008

SBK - Jakub Smrz si scusa con Max Biaggi

Per un errore, Jakub Smrz è passato dall'esser universalmente riconosciuto come pilota "promettente", in grado più volte di inserirsi nelle primissime posizioni con la Ducati 1098 del team Guandalini, a quel pilota che ha steso Max Biaggi a Monza.
Un errore, un grossolone errore. Succede, capita ai big è capitato al pilota della Repubblica Ceca, il quale è arrivato eccessivamente lungo alla variante della Roggia impattando con la Ducati del Corsaro.
"Kuba" ha chiuso in quell'occasione la gara propria e del romano: compreso di averla fatta grossa, Smrz è andato subito in Clinica Mobile per verificare le condizioni del collega, oltre che per scusarsi dell'accaduto.
Scuse accettate da Max Biaggi, che non ha polemizzato sull'accaduto, comprendendo le ragioni del più giovane collega di casa Ducati-Guandalini. Pace fatta insomma, fine delle discussioni: onore delle armi a Max Biaggi, assolviamo Jakub Smrz.
Un errore, seppur macroscopico, ci può stare, specie se è il buon "Kuba" il primo ad esser rammaricato per quanto andato in archivio a Monza.

Jakub Smrz:
"Ho sbagliato la staccata, c'era una grande bagarre e confusione nel mio gruppetto: davanti a me si sono "aperti" diversi piloti, a quel punto ero troppo avanti per frenare in tempo e così sono andato fuori traiettoria. Purtroppo ho preso Biaggi che stava curvando. E' stato un mio errore, chiaro, difatti ho cercato subito di scusarmi con lui e di verificare le sue condizioni fisiche. Mi dispiace molto che si sia fatto male, naturalmente non era quella la mia intenzione, nè tantomeno di chiudere una potenziale buona gara in quel modo".

Fonte: http://www.motograndprix.it/

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...