Kevin Schwantz, manager e mentore di Bes Spies, si sta attivando per trovare una sella di rilievo al proprio pupillo.
Fonti non confermate parlano di un piano pre-stabilito: se Spies dovesse stupire nelle gare alle quali prenderà parte quest'estate, la seconda GSV-R ufficiale vestita nei colori Rizla andrebbe a lui, al fianco di Loris Capirossi prossimo alla riconferma (nel prossimo mese ci sarà la tanto annunciata firma sul contratto, indipendentemente dai risultati conseguiti).
Ben Spies entrerebbe così in MotoGP dalla porta principale, e lo farebbe in concomitanza con una nuova politica Suzuki.
Stando ai soliti "rumors", all'interno del box Rizla si dovrebbe vivere una "divisione", sulla falsariga di quanto accaduto quest'anno in Yamaha. No, non ci saranno due differenti gommisti, bensì due diversi "timonieri".
Da una parte, a seguire Loris Capirossi, ci sarà Paul Denning, il cui contratto nel ruolo di responsabile Suzuki MotoGP scade proprio in questa stagione.
Nell'altro box farebbe capolino Spies con Kevin Schwantz direttore sportivo, chiudendo così il cerchio ed infinite indiscrezioni al riguardo.
Naturalmente queste sono solo dicerie del paddock, che non trovano al momento conferma, specie e considerato che bisogna definire la posizione di Chris Vermeulen, il quale potrebbe dopo tre anni di Suzuki tentare una nuova avventura, volendo dimostrare di saperci fare con un'altra moto.
Un reale prospetto sul 2009 di Spies e di Suzuki lo si avrà probabilmente solo dopo Laguna Seca. Non per quanto concerne Loris Capirossi, vicinissimo ad un rinnovo cercato e voluto dalle due parti.
Fonte: http://www.motograndprix.it/
Nessun commento:
Posta un commento