lunedì 19 maggio 2008

MotoGp Le Mans - Casey Stoner: "Io non mollo"!

Ha combattuto, si è impegnato, ma dopo un bel fine settimana Casey Stoner non è riuscito a concretizzare vedendo sfumare un possibile podio ad otto giri dalla fine mentre si trovava alle spalle di Rossi e Pedrosa e davanti a Lorenzo.
A fermare l’australiano è stata però la rottura del motore della sua Desmosedici, un problema arrivato comunque dopo una gomma anteriore fallata che lo ha rallentato nella prima parte della gara.

“Sono partito bene ma dopo pochi giri ho avvertito una mancanza di aderenza sulla spalla della gomma al massimo angolo di piega. Un bel problema a Le Mans, specie nell’ultima parte del circuito. Tendevo continuamente a perdere l’anteriore e naturalmente la cosa mi ha tolto un bel po’ di fiducia prima che, in qualche modo, riuscissi a circoscrivere il problema e ad adattarmi alla situazione”.

Ciononostante il podio era alla tua portata.
“Nel T4 perdevo molto, ma ero ancora in lotta per il podio. Non riuscivo a frenare forte e soprattutto non potevo sfruttare tutto l’angolo di piega. Il problema vero, però, è stato il motore. A dieci giri dalla fine è un po’ calato e non riuscivo più a stare con gli altri sul rettilineo, poi la potenza è calata fino a che sono stato costretto a fermarmi e non sono nemmeno riuscito a completare il giro. Per fortuna ce l’ho fatta in un modo o nell’altro ad arrivare ai box sull’abbrivio e spingendo un po’, così ho preso la seconda moto preparata per la pioggia e sono riuscito”.

Un tentativo inutile, visto che poi Casey ha chiuso in 16. posizione alle spalle del compagno di squadra Melandri. Il risultato, ora, sono 41 punti di distacco.
“E’ una bella differenza, ma ci sono ancora 13 Gran Premi da disputare ed io non sto cercando di difendere il mio titolo, stò cercando di vincerne un altro. Ogni gara la affronto con la solita mentalità di sempre: cerco di vincere, se possibile, naturalmente senza commettere errori”.Il mondiale dunque non è perso.“La cosa positiva è che a le Mans siamo tornati davanti, abbiamo recuperato la nostra abituale velocità. Bisogna concentrarsi sugli aspetti positivi per questo aspetto con ansia il Gran Premio del Mugello, una pista che mi piace. L’anno passato abbiamo avuto qualche problema in prova soprattutto per le condizioni atmosferiche che ci fecero arrivare poco preparati alla gara”.

Fonte: http://www.gpone.com

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...